Comacchio
13 Agosto 2022
Il 14 agosto tanto divertimento, gastronomia e uno spettacolo pirotecnico mai visto prima

A Porto Garibaldi torna la Festa dell’Ospitalità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Strage di Bologna, non è tempo per i magistrati di parlare

Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"

Mare, la Riviera è tutta balneabile

In Emilia-Romagna, tutta la Riviera è balneabile. I risultati dei campionamenti aggiuntivi hanno sancito il rientro nella norma dei sei punti (sui 98 monitorati) che mercoledì 30 e giovedì 31 luglio erano risultati sopra soglia

Porto Garibaldi. Domenica 14 agosto torna finalmente a Porto Garibaldi la Festa dell’Ospitalità, l’appuntamento tradizionale dell’estate.

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, la storica associazione culturale “La Famia ad Magnavaca” si è arricchita di nuovi volontari ed è entusiasta di poter tornare a festeggiare la vigilia di Ferragosto insieme a tutti i turisti presenti.

Grande protagonista della serata sarà il pesce azzurro, pescato e fritto al momento per essere offerto gratuitamente al pubblico a partire dalle ore 19.30. Per garantire un servizio impeccabile, vicino allo stand gastronomico verrà allestita un’apposita corsia per permettere ai turisti di mettersi in coda in modo ordinato, ricevere il piatto e accomodarsi nei tavoli adibiti alla consumazione.

A completare l’offerta anche gustosi e succosi cocomeri per tutti.

Non solo ottimo cibo, anche musica, mercatini, animazione per bambini, tanta allegria e voglia di rinnovare questo tradizionale momento di convivialità.

L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’associazione La Famia ad Magnavaca, con il prezioso contributo della Cooperativa Brodolini e del Mercato Ittico di Porto Garibaldi, Cooperativa della Grande e Piccola Pesca Op.

La grande novità di quest’anno arriva a mezzanotte, un gran finale con uno spettacolo pirotecnico sul mare mai visto prima, organizzato da Made Eventi e realizzato da Parente Fireworks, con la regia di Giuliano Sardella. I fuochi verranno lanciati da due punti diversi e si incroceranno in giochi di luci e colori mozzafiato che il pubblico potrà ammirare dalla spiaggia, un evento assolutamente da non perdere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com