Spettacoli
10 Agosto 2022
Giovedì 11 agosto una serata che mette a confronto le scuole di musica/teatro di Milano e Roma

“Quelli che…”, la sfida del teatro canzone in Darsena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

Virna Comini e Ricky Doc Scandiani

Quasi una sfida quella di giovedì 11 agosto in Darsena per la rassegna “Un fiume di musica” con “Quelli che…”. Una specie di scontro tra due importanti scuole di musica/teatro: quella milanese, con i suoi Gaber, Dario Fo, Jannacci, Strehler, i Gufi, e quella capitolina, con Proietti, Trilussa, Gabriella Ferri, Pasolini, Pippo Franco e tanti altri ancora.

Saranno sul palco Ricky Doc Scandiani, l’ideatore dello strano confronto, che suonerà tastiere e chitarra, alternando la sua rude voce a quella decisamente più gentile di Virna Comini.

L’eclettico Roberto Manuzzi, che a seconda delle necessità del brano passerà dall’armonica a bocca al sax tenore, dal contralto alla fisa, e il versatile Roberto Poltronieri alle chitarre, saranno la colonna portante suggellata dalla precisione ritmica del basso di Enrico Trevisani e dalla freschezza del batterista Stefano Guarisco.

‘Milano versus Roma’, un susseguirsi di canzoni e sketch proposte dai “Quelli che…” in un divertente e ironico spettacolo di satira “intelligente”, di quella che, come diceva Enzo Jannacci “…è proprio da vedere, perché la gente, sai, magari fa anche finta, però le cose è meglio fargliele sapere”.

Ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com