Comacchio
2 Agosto 2022
Assurdo pestaggio di un 13enne da parte di un altro minorenne: il padre denuncia l'accaduto

Un colpo da dietro e poi una scarica di violenza, ragazzino malmenato a Lido Estensi

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Accuse alla segretaria. La versione di Fabbri e Fornasini

Dopo la notizia della mail con cui la segretaria dei gruppi consiliari Lista Civica Anselmo, La Comune di Ferrara e Movimento Cinque Stelle, ha denunciato le "gravi accuse" che avrebbe ricevuto dal sindaco e dall'assessore relativamente la commissione consiliare di controllo sulla vicenda di Amsef, lo staff comunicativo del primo cittadino replica fornendo la propria ricostruzione della vicenda

Rifiuti Urbani, Ferrara rimane la più virtuosa

Guardando ai Comuni capoluogo, Ferrara raggiunge l’88,3% (+0,4%) di raccolta differenziata, seguita da Reggio Emilia con l’84,5% (+0,6%), Forlì con l’82,0% (+0,1%), Parma con l’81,1% (+0,2%), Ravenna con il 79,5% (+3,5%), Modena con il 78,9% (+5,5%), Bologna con il 72,8% (-0,1%)

(archivio)

Lido Estensi. Ancora un episodio di violenza tra giovani in questa calda estate ai lidi comacchiesi. Vittima, questa volta, un ragazzino di 13 anni, pesantemente malmenato da un altro minorenne al punto da procuragli l’avulsione di un incisivo.

Il fatto, oggetto di una denuncia ai carabinieri da parte del padre (assistito dall’avvocato Piero Giubelli), è avvenuto poco dopo le 22 dello scorso 23 luglio.

Secondo il resoconto esposto nella querela, il giovane era in compagnia di due amiche, anch’esse minorenni, e si trovava nelle vicinanze del ponte sul canale Logonovo, in prossimità del muro perimetrale dell’Hotel Logonovo. A un certo punto qualcuno lo ha colpito da dietro, sulla schiena. Voltatosi si è trovato davanti un altro ragazzo, molto più alto e grosso di lui, che era in compagnia di altri giovani, che gli ha chiesto se avesse sentito qualcosa.

Il 13enne ha risposto di aver sentito un colpo sulla schiena e a questo punto l’aggressore lo ha colpito nuovamente, al volto, facendolo cadere a terra. Non pago, lo ha assalito ancora con pugni al corpo e alla testa, prima di essere spinto via dai suoi amici: ma ha fatto in tempo a dare ancora un calcio alla sua vittima.

Alla fine il 13enne, oltre alle contusioni dovute ai pugni e ai calci, ha subito la parziale avulsione di un incisivo, che richiederà valutazioni mediche ulteriori sul da farsi per salvare il dente.

I carabinieri, a quanto risulta, hanno già identificato e denunciato l’autore alla procura minorile: un minorenne proveniente dalla provincia di Verona che con gli amici (anche loro infra diciottenni) era ai Lidi per divertirsi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com