Cronaca
28 Luglio 2022
Rachele, 26 anni, ha già depositato denuncia: “Quel video ancor più offensivo se si considerano i sacrifici che ho sostenuto durante l’emergenza Covid”

A cena con la mascherina, infermiera filmata e insultata sui social

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Era a cena con amici dopo una giornata di lavoro passata in ospedale. Rachele, ferrarese di 26 anni, non poteva sapere che qualcuno nel tavolo di fianco la stava filmando.

L’invasione della sua sfera privata è avvenuta perché aveva l’accortezza di rimettere la mascherina tra un boccone e l’altro. Al tavolo c’erano persone “con familiari particolarmente fragili”.

Quel filmato di lì a cinque giorni diventerà un video, postato sui profili facebook e twitter di tale Camillo Pagano, convinto no vax a giudicare dai messaggi che pubblica sul proprio profilo.

Il video era accompagnato dalla frase “buon appetito, il mondo pieno di gente con un quoziente intellettivo pari a quello di una melanzana. Ha vinto su tutti”. Il video è diventato virale, ottenendo oltre duemila condivisioni ed è stato commentato da centinaia di persone con valanghe di insulti.

Ad avvertirla del linciaggio mediatico che stava subendo a sua insaputa è stato un collega di lavoro. Rachele non ci pensa due volte e lo scorso 19 luglio deposita una denuncia in questura.

“Sono infermiera e sono particolarmente sensibile al problema della pandemia da Covid”, spiega la dietta interessata. “Quel video viola la mia privacy ed è gravemente offensivo, ancor più se si considerano i sacrifici che ho dovuto sostenere durante i periodi di emergenza legati alla pandemia. Chi ha fatto quel video e scritto quelle frasi e quei commenti distorce la realtà”.

E la denuncia, facile previsione, si estenderà agli haters che hanno commentato la scena con “una deficiente totale”, “mangia come una scrofetta”, “per me ha più cervello un fermento lattico”, “ritardata”.

Nei commenti è intervenuta lei stessa per avvertire che “state divulgando un video senza nemmeno sapere il motivo per cui una persona indossa la mascherina. Non esistono solo il Covid o la paura del Copvid, esistono anche persone con patologie che richiedono terapie che rendono immunodepressi, ma non si preoccupi, salverò il suo commento per allegarlo alla denuncia già depositata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com