Economia e Lavoro
28 Luglio 2022
Rimarrà in carica fino a fine anno grazie a un emendamento al decreto sostegni. Cappellari (Amici di Carife): “È una bella notizia”

Azzerati, prorogata la commissione per i ristori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Barcaiuolo (FdI) contro Bonaccini: “Seri Industrial rappresenta l’unica soluzione”

Se Bonaccini e Colla si dimostrano scettici rispetto all'accordo autorizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso Invitalia sull'ingresso di Seri Industrial nel capitale di Industria Italiana Autobus (Iia), dello stesso avviso non è il senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Emilia-Romagna

Sanità. Il piano dell’Ausl per ridurre i tempi d’attesa

L'Ausl di Ferrara adotta il piano richiamandosi alla normativa sanitaria nazionale e regionale. In premessa il Piano rammenta che vi è già stato un forte recupero delle prestazioni che non si erano potute erogare durante il periodo del Covid, ma che criticità permangono

Cooperazione agricola, sindacati: interrotte le trattative per il rinnovo Ccnl

A cinque mesi dall’apertura del negoziato tra Fai-Flai-Uila e Agci-Agrital, Fedagripesca-Confcooperative e Legacoop-Agroalimentare, si sono interrotte, ieri 13 giugno, durante la riunione plenaria, le trattative per il rinnovo del Ccnl per i lavoratori dipendenti delle Cooperative e Consorzi agricoli, scaduto il 31 dicembre scorso

Piccola Industria. Andrea Pizzardi nuovo presidente

Andrea Pizzardi è il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Emilia-Romagna per il quadriennio 2024-28.  Succede a Maurizio Minghelli che ha ricoperto l’incarico nel precedente mandato

Proseguirà fino a fine anno l’attività della commissione tecnica del Fir, il Fondo indennizzo risparmiatori attivata per erogare i ristori agli ‘azzerati’ di Carife e altre banche.

La commissione sarebbe dovuta decadere il 31 luglio, con alcune posizioni ancora da valutare e altre per le quali le associazioni stanno cercando di ottenere una revisione dopo il diniego dei ristori. La buona notizia è stata data dal parlamentare Emanuele Cestari al presidente dell’associazione Amici di Carife, Marco Cappellari: un emendamento al decreto semplificazioni ha ridato respiro agli azzerati le cui posizioni sono ancora in ballo.

“È una bella notizia – commenta Cappellari – perché c’è tempo fino a fine anno per cercare di risolvere le questioni per chi non ha ricevuto l’indennizzo, per chi se lo è visto negato e per capire che fine faranno i 5-600 milioni di euro che dovrebbero avanzare e capire se ci sarà piano di riparto, come da tempo chiediamo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com