Argenta
26 Luglio 2022
Non c'è stato niente da fare per il 56enne Massimo Bertuzzi. Stava operando con un decespugliatore in un podere della coop "Giulio Bellini" di Argenta

Operaio colto da malore in campagna, muore a 56 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duecento persone in piazza per la pace e contro il riarmo

Sotto l'albero di Natale, mentre la città scorreva ancora nel ritmo sospeso delle feste, circa duecento persone si sono raccolte per la pace. In piazza Cattedrale, il primo giorno dell'anno è stato un gesto collettivo per ribadire che il no alla guerra e al riarmo non è astrazione, ma una scelta politica, quotidiana e urgente

Finti vaccini. La Procura impugna il patteggiamento a due anni di Compagno

La Procura di Ferrara ha presentato ricorso per Cassazione, impugnando la sentenza di patteggiamento a due anni di carcere, con pena sospesa, con cui il tribunale di Ferrara  aveva chiuso la vicenda giudiziaria di Chiara Compagno, 55 anni, una delle due dottoresse finite a processo nell'ambito dell'inchiesta Red Pass

Vm Motori, segnali preoccupanti

Era una discussione molto delicata e difficile da chiudere entro la fine dell'anno, come inizialmente previsto. Così per portare a termine l'accordo sul contratto con la nuova proprietà di Vm Motori si dovrà attendere almeno la fine di gennaio

Documenti falsi al posto di blocco: 28enne arrestato ad Argenta

Si presenta al controllo con documenti apparentemente regolari, ma qualcosa non convince i Carabinieri. In pochi minuti scatta la verifica e l'inganno viene smascherato: il 28enne alla guida era in possesso di patente e documento d'identità falsi e viene arrestato

(foto di archivio)

Argenta. Si è improvvisamente accasciato a terra mentre lavorava presso un podere della cooperativa “Giulio Bellini” di Argenta, sulla strada Bindella. E’ morto così un operaio dell’azienda, il 56enne Massimo Bertuzzi, residente nella vicina Case Selvatiche.

Attorno alle 13.45, sotto il sole cocente, l’uomo stava operando con un decespugliatore quando è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. E’ stato trovato riverso a terra ed è stato immediatamente lanciato l’allarme.

E’ stato allertato l’elisoccorso, che però non è mai atterrato in quanto i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 56enne per cause naturali. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Longastrino e gli ispettori del Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro (Spisal). La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.

L’uomo era conosciuto in paese col soprannome di Magasso ed era impegnato anche nel mondo del volontariato a bordo delle ambulanze della pubblica assistenza Valle Lega di Argenta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com