Basket
22 Luglio 2022
La neo biancorossa giocherà con l'Under19 e si allenerà con la prima squadra di A2

Gaia Di Sarno nuovo tassello della Pallacanestro Vigarano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Torneo Bondi, terzo posto per gli Aquilotti Vis 2008

Domenica scorsa si è svolto, presso il Bagno Kursaal di Lido di Spina, il Torneo Bondi riservato alla categoria Aquilotti Big. Sei le squadre partecipanti: oltre a Vis 2008, società organizzatrice del torneo, erano presenti Antares Copparo, Virtus Medicina, Pallacanestro Pisogne, Basket Estense 2011, B4U Calderara

Nuovo tassello per l’Under 19 della Pallacanestro Vigarano, aggregata alla prima squadra di Serie A2: la società del patron Marco Gavioli ha firmato Gaia Di Sarno. Ala forte, classe 2005, 183 centimetri, la neo giocatrice biancorossa è reduce dall’esperienza biennale a Cercola (Serie B), chiusa con 5 punti a gara in 55 partite totali (19 di high).

Adesso l’esperienza a Vigarano, dove Gaia Di Sarno è chiamata a crescere ulteriormente, giocando con la formazione Under 19 e allenandosi in pianta stabile con la prima squadra di A2.

“Ho compiuto da poco 17 anni e gioco a basket ormai da più di dieci anni – le prime parole della neo lunga biancorossa -, posso quindi dire che la pallacanestro fa parte di me. In campo mi piace essere presente e costante per contribuire al meglio nelle azioni di gioco, cercando di dimostrare sempre quanto valgo e di rendere al meglio. Arrivo da due anni di grande esperienza con la serie B di Cercola, società a cui devo molto perché mi ha cresciuto. Proprio come nei primi anni di serie B avevo un po’ il timore di cimentarmi in una nuova esperienza per la mia giovane età, ma spero proprio che, come sono riuscita successivamente nel resto dei campionati scorsi, pure a Vigarano possa vivere al meglio quest’opportunità che mi è stata data, mettendocela tutta e dando il 100% sempre”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com