L’eclettismo è uno degli aspetti caratteristici del trio vocal jazz Le Scat Noir, che oggi 20 luglio salirà sul palco del Night & Blues.
Il pubblico della rassegna musicale organizzata dal Rione Santo Spirito nel chiostro di via Mortara 98 ha già avuto modo nelle edizioni precedenti di ascoltare Natalia Abbascià, voce e violino, Ginevra Benedetti, voce e Sara Tinti, voce e pianoforte. La natura dell’organico le induce a utilizzare ed esplorare il corpo e la voce in tutte le loro potenzialità sonore e timbriche.
Nel live Le Scat Noir alternano brani a cappella ad altri con accompagnamento strumentale. Tra i brani che più le hanno rese celebri una personalissima versione di It Don’t Mean A Thing di Duke Ellington.
L’entrata al concerto è a offerta libera ma è consigliato prenotare il tavolo se si vuole cenare, per farlo basta andare sul sito www.rionesantospirito.it
L’apertura delle cucine è alle 20, l’inizio del concerto alle 21.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com