Spal
7 Luglio 2022
I campioni d'Italia di Pedriali hanno ricevuto una targa dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore Maggi. Presente anche il presidente Joe Tacopina

L’amministrazione comunale premia la Spal Under 18

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Antenucci portato in trionfo. La Ovest: “Sparite”

Da una parte, sul rettangolo verde, Antenucci portato in trionfo dai compagni. Dall'altra, sugli spalti, la Curva Ovest che - nonostante il sollievo per la salvezza sofferta - contesta la squadra di Baldini

“La città di Ferrara è orgogliosa e ringrazia i ragazzi dell’Under 18, e la società Spal, campioni d’Italia 2021\2022, per lo storico traguardo”. Con la consegna di questa targa il sindaco di Ferrara Alan Fabbri – con l’assessore Andrea Maggi – hanno omaggiato oggi (7 luglio), al centro sportivo biancazzurro di via Copparo, il giovane team Spal, rappresentato oggi dall’attaccante Filippo Puletto, che il 18 giugno si è aggiudicato lo scudetto.

Erano presenti per l’occasione il presidente Joe Tacopina e coach Massimo Pedriali, già campione d’Italia categoria giovanissimi, da giocatore, con i colori Spal, nella stagione 1985\86.

Fabbri ha espresso personalmente a tutta la squadra le proprie congratulazioni: “Questo risultato – ha detto – conferma la qualità tecnica del settore giovanile ed è il segno di un grande lavoro fatto. Un grande lavoro – ha sottolineato il sindaco – che coinvolge non solo l’aspetto tecnico e calcistico ma l’intera formazione dei ragazzi, ed è modello ed esempio a livello nazionale”.

Il presidente Tacopina ha raccontato: “A fine partita è stata un’esplosione di gioia: questi ragazzi hanno messo a segno una grande impresa, sono fiero di loro”.

Per coach Pedriali: “Per me è stato un momento speciale. Dopo aver vinto da giocatore, il bis realizzato, come coach, racchiude tutto. Ora bisogna dare continuità al lavoro fatto. Abbiamo visto che non esistono obiettivi impossibili. Bisogna metterci impegno, lavoro, crederci e provarci sempre”.

Non ha nascosto la sua gioia anche Puletto: “Abbiamo provato un’emozione fortissima, che ritorna solo a pensarci. È questo il compimento di un risultato che cercavamo da tempo. La prossima stagione? Ovviamente scendiamo in campo per vincere”.

Ora per i giovani biancazzurri è tempo di qualche giorno di ferie poi, il 16 luglio, l’under 18 tornerà in campo per la ripresa della preparazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com