Ostellato
29 Giugno 2022
Controllo dei carabinieri e dell'Ausl: una sessantina di animali era in cattivo stato di salute

Sequestrato allevamento di capre e pecore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Blitz antidroga, trovati oltre 4 chili di marijuana in un luogo di lavoro

Proseguono senza sosta le attività antidroga dei Carabinieri nella provincia estense. Dopo l’arresto di due persone eseguito martedì scorso dai militari di Cento – operazione che aveva portato al sequestro di 700 grammi di hashish, circa 200 grammi di cocaina e 7.000 euro in contanti – le indagini hanno avuto un ulteriore sviluppo

Ostellato guida la protesta: oltre il 90% di adesione allo sciopero Vsg Italia

Giornata di sciopero oggi, 8 settembre, alla ex Sirio Planet di Ostellato, oggi Vsg Italia. Otto ore di astensione dal lavoro, proclamate unitariamente dai sindacati nei giorni scorsi, hanno visto i lavoratori incrociare le braccia dalle 8.30 e restare in presidio per tutta la giornata. Adesione oltre il 90%

Incidente in Superstrada. Vola giù dal cavalcavia col camion

Spaventoso incidente stradale lungo la Superstrada Ferrara-mare dove, nel pomeriggio di lunedì 8 settembre, dopo aver sfondato il guardrail, un camion è volato giù dal cavalcavia che passa sopra la Strada Provinciale 39 nelle vicinanze di Ostellato

Vsg Ostellato. Lunedì 8 ore di sciopero

Otto ore di sciopero proclamate da Fiom, Fim e Uilm per lunedì 8 settembre a partire dalle 8.30 davanti allo stabilimento Vsg a San Giovanni di Ostellato

(archivio)

Ostellato. Un allevamento di ovini e caprini è stato posto sotto sequestro dai carabinieri per via della cattive condizioni di salute degli animali.

I militari della stazione di Migliarino e quelli della stazione forestale di Portomaggiore sono intervenuto martedì in un allevamento di Ostellato dopo aver ricevuto delle segnalazioni.

I militari, con gli ispettori della Ausl, dopo aver avuto accesso ai locali dell’azienda agricola, hanno accertato che effettivamente vi erano diversi capi di animali (53 capre e 6 pecore) in cattivo stato di salute, mal nutriti e poco curati, per tale ragione, anche grazie all’ordinanza di sequestro sanitario della sindaca di Ostellato il bestiame è stato sottratto alla gestione di due fratelli di 38 e 40 anni, entrambi marocchini.

Le autorità sanitarie effettueranno ora tutti gli accertamenti del caso al fine di verificare l’effettivo stato di salute degli animali e le procedure di cura e custodia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com