Attualità
21 Giugno 2022
Provvedimenti in vigore nelle giornate degli spettacoli tra il 23 giugno e il 22 luglio

‘Ferrara Summer Festival 2022’: le modifiche alla viabilità in centro storico

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

In occasione degli spettacoli del ‘Ferrara Summer Festival 2022’, in programma in piazza Trento e Trieste in una serie di serate tra il 23 giugno e il 22 luglio prossimi, saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica della viabilità in centro storico a Ferrara.

Queste le principali misure previste nelle giornate degli spettacoli (calendario aggiornato sul sito https://www.ferrarasummerfestival.it):

 

  • DALLE 15 ALLE 2 DEL GIORNO SUCCESSIVO NEI GIORNI  23 – 24 – 25- 26 -29  GIUGNO E  2 – 3 – 7 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 19 – 20 – 21 – 22 LUGLIO: in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno (tratto da Via Amendola a piazza Trento Trieste): divieto di fermata, ammessi i veicoli dell’organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso.

 

  • DALLE 15 ALLE 2 DEL GIORNO SUCCESSIVO NEI GIORNI  25  GIUGNO E 13 – 14 – 15 – 16 – 20 – 21 – 22 LUGLIO:

– in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno (tratto da Via Amendola a piazza Trento Trieste): divieto di circolazione, ammessi i veicoli dell’organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso.

– in piazza Savonarola: sospensione area taxi ed istituzione della stessa in largo Castello nel tratto da Borgo dei Leoni all’area Taxi esistente e contestuale sospensione dell’area di carico e scarico.

– in via dei Teatini: istituzione di doppio senso di circolazione.

 

  • DALLE 17 ALLE 2 DEL GIORNO SUCCESSIVO NEI GIORNI  23 – 24 – 26 -29  GIUGNO E  2 – 3 – 7 – 12 – 19 LUGLIO:

– in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno (tratto da Via Amendola a piazza Trento Trieste): divieto di circolazione ammessi i veicoli dell’organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso;

– in piazza Savonarola: sospensione area taxi ed istituzione della stessa in Largo Castello nel tratto da Borgo dei Leoni all’area Taxi esistente e contestuale sospensione dell’area di carico e scarico.

In via dei Teatini: istituzione di doppio senso di circolazione.

 

  • DALLE 10 ALLE 2 DEL GIORNO SUCCESSIVO NEI GIORNI  23 – 24 – 25- 26 -29  GIUGNO 2 – 3 – 7 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 — 19 – 20 – 21 – 22 LUGLIO: in piazza Trento Trieste (tratto da Via San Romano a Via Mazzini): divieto di circolazione ammessi i veicoli dell’organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso.

Nelle serate degli spettacoli verranno realizzate barriere anticarro con transenne nelle modalità  già collaudate in precedenti occasioni, in corso Martiri della Liberta’/ corso Giovecca, corso Porta Reno/via Amendola, via Mazzini/via Vignatagliata, via Contrari,  via Canonica e via Cairoli,  a tutela della pubblica incolumità.

Saranno possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com