Antonio Boldrini, avvocato ferrarese di 56 anni, atleta di Crossfit RedWall Ferrara, ha compiuto l’ennesima impresa qualificandosi anche quest’anno per la finale dei campionati mondiali di Crossfit, i Crossfit Games, che si svolgeranno a Madison, in Wisconsin, dal 3 al 7 agosto 2022.
Dopo tre dure selezioni, con ben 4.400,00 partecipanti di tutti i paesi, Boldrini è riuscito a rientrare nella ristretta cerchia dei dieci finalisti piazzandosi al nono posto al mondo.
Si tratta della prima volta nella storia del Crossfit che un atleta italiano di questa categoria si qualifica in due edizioni consecutive dei Games.
Antonio Boldrini, con un passato di livello nell’atletica leggera, ha iniziato a praticare il Crossfit solo nel 2015 e, in pochi anni, grazie anche all’aiuto dei suoi due coaches, Alan Pellin e Andrea Trotta, e di tutto lo staff di Crossfit RedWall, ha raggiunto l’apice della disciplina vincendo gare nazionali e internazionali.
Ai Games 2022 potrà quindi giocarsi il titolo di “Fittest on earth”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com