Termina con il restyling dei parcheggi San Guglielmo e Centro Storico (Kennedy) il progetto di marketing e comunicazione di Ferrara Tua iniziato negli ultimi anni.
Da oggi anche San Guglielmo e Centro Storico avranno loghi dedicati, cartellonistica aggiornata e coordinata, nuovi allestimenti, nuove indicazioni e nuovi punti informativi.
Data l’estensione del parcheggio Centro Storico gli interventi hanno compreso anche un’importante razionalizzazione dell’esistente e un’armonizzazione complessiva delle informazioni. Per i tanti turisti che fruiscono del parcheggio, all’uscita pedonale di viale Kennedy è disponibile una nuova mappa turistica della città.
Nel complesso i parcheggi in struttura in capo a Ferrara Tua sono quattro: Multipiano Borgoricco da 101 posti, il più esteso e apprezzato dai turisti Centro Storico (Kennedy) da 838 posti, Diamanti da 192 posti e il più favorito dai cittadini per la sua vicinanza al centro storico San Guglielmo da 169 posti.
“Diamo completezza, con Ferrara Tua, a un percorso non solo di riqualificazione, ma di autentica promozione del territorio, grazie a mappe, foto emozionali, informazioni aggiornate a disposizione dei turisti e installate nei ‘nuovi’ parcheggi – dice il sindaco Alan Fabbri –. Parcheggi che, per chi giunge in città, sono spesso il primo punto di arrivo: già qui, turisti e visitatori potranno così trovare un’anteprima delle tantissime cose da vedere, da vivere e da gustare a Ferrara”.
L’amministratore unico di Ferrara Tua Luca Cimarelli ha ricordato che nel 2021 sempre nei parcheggi in struttura, è stato inserito l’innovativo sistema Barrier Eye: un sistema automatico delle targhe che velocizza la sosta riducendo al tempo stesso le code nei parcheggi.
“Ogni anno cerchiamo di rendere i nostri parcheggi – conclude Cimarelli – sempre più moderni e accoglienti per i nostri cittadini ed i tanti turisti che stanno tornando a visitare le meraviglie della nostra città. Perché anche i parcheggi devono essere un biglietto da visita della città”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com