Altri sport
6 Giugno 2022
Anche i ragazzi di coach Stefania Puddu accedono ora alle finali nazionali in programma a Misano Adriatico il 5-10 luglio

Pallamano, l’Ariosto U15 è campione regionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Dopo le ragazze Under 15 di coach Neli Dobreva, anche i ragazzi di coach Stefania Puddu si laureano campioni regionali 2021-22.

Una soddisfazione piena per la società che ora potrà ammirare le due selezioni impegnate nelle prossime finali nazionali in programma a Misano Adriatico il 5-10 luglio.

Al “Pala Bursi” di Rubiera i ferraresi, pur pagando una prova tesa e opaca contro Lugo in semifinale, trovano la forza di superare l’ostacolo romagnolo con un 28-26 che contestualmente qualifica per le finali nazionali: due infatti erano gli slot a disposizione in questa Final Four. La finale contro Pallamano 85 San Lazzaro invece è una gara senza storia: la partenza lanciata – 5-0 – permette a coach Puddu di ampliare notevolmente le rotazioni con il beneficio di avere varie soluzioni “calde” in corso di gara. In un palazzetto pieno di supporter giunti da Ferrara, l’Ariosto  allunga nel primo tempo (10-15) per poi amministrare e dilatare il vantaggio sino al 24-32 finale. Mvp del match il pivot Edoardo Vitali con 7 reti.

Una grande festa, per un grande traguardo, da condividere con i 35 ragazzi del gruppo Under 15 – poi suddivisi in due selezioni dalla società per garantire il massimo del minutaggio. Un gruppo largo ma unito che ha lavorato sodo per entrare nel lotto delle migliori d’Italia.

SEMIFINALI
Lugo vs Ariosto Ferrara 26-28
Rubiera vs Pallamano 85 San Lazzaro 28-29
FINALE REGIONALE 2021-2022
Bologna 1985 – Ariosto 24-32 (10-15)
Ariosto Ferrara: Marzola 3, Smilyi, Camerani 3, Vitali 1, Biancoli, Raimondi 1, Rossetti 6, Gaudenzi 2, Molesini 3, Di Gaetano, Parpiglia 3, Vitali 7, Goreacii 3. All. Puddu

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com