Nel 2026 torna a splendere la facciata della Cattedrale
Quando il prossimo anno verranno rimossi i ponteggi della Cattedrale, il campanile non tornerà "libero" come molti si aspettano: resteranno reti di protezione
Quando il prossimo anno verranno rimossi i ponteggi della Cattedrale, il campanile non tornerà "libero" come molti si aspettano: resteranno reti di protezione
I Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro, coadiuvati dalle Stazioni di Baura e Porotto, hanno intercettato due individui sospetti nel corso della notte
Quasi tutte le 199 domande di ammissione al passivo presentate - fino a oggi - dai creditori per il fallimento della Spal 2013 Srl di Joe Tacopina sono state esaminate e ammesse come proposto dal curatore fallimentare Aristide Pincelli per un totale di 13 milioni e mezzo di euro. Fa eccezione la richiesta avanzata da Banca Ifis Spa
Avrebbero messo a segno oltre trenta furti saccheggiando automobili parcheggiate in aree pubbliche e abitazioni private - a volte picchiando anche i cani dei proprietari di casa - con l'obiettivo di fare razzia di soldi, dispositivi elettronici, monili preziosi e orologi, alcuni dei quali venivano poi rivenduti ad alcuni compro-oro
Pauroso incidente in via Wagner proprio all'altezza del cavalcavia dove intorno alle 17 di ieri due auto si sono scontrate in un frontale che ha coinvolto anche una terza vettura
Un patteggiamento e un’assoluzione “perché il fatto non sussiste”. Si chiude così il processo a carico di due tifosi spallini accusati di aver diffamato l’attivista ambientalista Marzia Marchi commentando su Facebook una foto del 2016 che la ritraeva durante la campagna contro il taglio degli alberi attorno allo stadio.
Nell’udienza di ieri è stato formalizzato il patteggiamento per uno dei due imputati, che aveva scritto un insulto a sfondo sessista; mentre si è discusso il giudizio abbreviato scelto dal secondo, un trentenne ferrarese che aveva invitato Marchi, scrivendo un commento in dialetto, a legarsi una corda al collo invece che legarsi all’albero.
Per il giudice Andrea Migliorelli, quella frase non è una diffamazione. “La signora dovrà accettare qualche critica, sono contenta che il diritto di critica sia stato tenuto in considerazione dal giudice”, commenta l’avvocata Veronica Gnudi del Foro di Ravenna, che assiste il tifoso.
Marchi si era costituita parte civile, assistita dall’avvocato Vasco Sisti.
Altre tre persone degli originari cinque indagati avevano scelto la strada dell’accordo stragiudiziale, con una lettera di scuse per le espressioni e il linguaggio utilizzato e un risarcimento economico.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com