Attualità
31 Maggio 2022
La raccolta fondi organizzata da Acaref per il progetto di ricerca scientifica delle sindromi atassiche

Parte la campagna “Accarezziamo l’estate”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Domenico Bedin non è più sacerdote

Domenico Bedin non è più sacerdote, lo rende noto lui stesso con una lettera inviata ai giornali nella quale fa sapere che "in data 1° giugno 2024 iI Santo Padre Francesco mi ha cocesso 'la dispensa dal celibato e dagli obblighi connessi alla Sacra Ordinazione'"

Il lavoro silenzioso e instancabile degli operatori sociali

Il ruolo dei mediatori, educatori e accompagnatori è cruciale per favorire l'inserimento sociale e lavorativo dei migranti e rifugiati, offrendo loro strumenti e supporto concreto. Dall'altro lato, il loro lavoro si svolge spesso in condizioni di estrema difficoltà

Ferrara Summer Festival. Spostato il mercato del venerdì

Nei venerdì 21 giugno, 28 giugno e 5 luglio alcuni banchi verranno spostati da piazza Trento Trieste, corso Martiri della Libertà, via San Romano e via Amendola per essere collocati in piazza Travaglio e via Bologna

Parte la campagna “Accarezziamo l’estate” di fondazione Acaref onlus. Una fitta rete di iniziative di raccolta fondi a Ferrara e nelle province limitrofe a sostegno della onlus ferrarese

Hanno scelto location tipiche di Ferrara e stabilimenti balneari dei Lidi Comacchiesi per farsi conoscere e sostenere il loro progetto di ricerca scientifica: è così che Fondazione Acaref Onlus di Ferrara ha deciso di creare la propria estate 2022.

Un’estate solidale, all’insegna di tanti eventi diversi, con un unico filo conduttore: raccogliere fondi per il progetto di ricerca scientifica sulle sindromi atassiche che la onlus finanzia continuativamente dal 2016.

Il calendario delle iniziative ad oggi prevede: una gita gastronomica nelle colline della provincia di Castel d’Aiano (Bo) per sabato 4 giugno, dove il protagonista della giornata sarà un Parmigiano Reggiano del 2005. A seguire, una serata karaoke nella giornata dell’8 giugno presso il Campo Sportivo di Porotto, location diventata un must delle attività di Acaref e che vedrà coinvolti gli Amorini (ragazzi disabili seguiti dall’organizzazione) e il gruppo rugby di Ferrara.

Il camping Florenz del Lido degli Scacchi e il bagno Prestige del Lido delle Nazioni ospiteranno invece due delle serate “Rock the Beach Live 2022” che si terranno rispettivamente venerdì 1 luglio e martedì 16 agosto. Arricchiranno questi momenti il cibo direttamente in spiaggia e tanta voglia di sorrisi e speranza.

“Creare queste iniziative ed essere sostenuti da tante realtà del territorio è per noi molto importante – commenta Giampietro Domenicali, coordinatore della Fondazione –. In questi 10 anni, da quando Acaref è nata, non eravamo mai stati in grado di strutturare un calendario estivo così ricco. Grazie a tutti i professionisti che hanno deciso di essere al nostro fianco”.

A completare la campagna anche la consegna di salvadanai personalizzati per la raccolta di offerte agli stabilimenti balneari dei lidi ferraresi che hanno abbracciato questa realtà con impegno. Tra questi si ricordano lo Chalet del Mare, il bagno Bambù del Lido delle Nazioni, il bagno Kursal e Le Piramidi del Lido di Spina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com