Gita scolastica in bicicletta. Sicuramente una piacevole escursione per gli studenti delle due classi quinte della scuola Franceschini di Porotto che a chiusura dell’anno scolastico hanno voluto organizzare una gita scolastica per conoscere il territorio, lasciando a casa pulmann e trolley. Era sufficiente un leggero zaino e la bicicletta.
Destinazione Bondeno percorrendo la ciclovia del Burana, ombreggiata e immersa nel verde della campagna ferrarese, un paesaggio vicino ma allo stesso tempo poco conosciuto. I 30 ragazze e ragazzi della Franceschini accompagnati dai loro insegnanti e da otto volontari di Fiab Ferrara hanno pedalato in allegria lungo un percorso di grande bellezza. Non sono mancate un paio di cadute e una foratura, tanta la curiosità nel vedere riparare e gonfiare la ruota della bici.
Come ogni gita scolastica che si rispetti, ad aspettare a pranzo i giovani e affamati ciclisti, cotoletta/hamburger con patatine, a coronamento di una pedalata di 32 chilometri nel verde.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com