Cronaca
12 Maggio 2022
Disposti anche accertamenti tecnici su tracce da sparo e campioni biologici. La vittima sempre in condizioni critiche

Spari in centro. La procura chiede la perizia psichiatrica per Cazzanti

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Spaccio in Gad. Cinque arresti nell’operazione “Muretto” (VIDEO)

Sono cinque i pusher di nazionalità nigeriana che, durante la mattinata di mercoledì 17 dicembre, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara, col supporto dei colleghi di Bologna e di un'unità cinofila della Polizia Locale Terre Estensi, in esecuzione di un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip Giovanni Solinas

Mafia nigeriana, appello bis. La Procura: “Confermate le condanne”

Conferma delle condanne inflitte nel primo appello, e quindi anche il riconoscimento dell'aggravante della transnazionalità. È la richiesta avanzata dal procuratore generale della Corte d'Appello di Bologna e dalle parti civili nell'appello bis del processo alla mafia nigeriana

Era un’intenzione della difesa ma è direttamente la procura a chiedere che venga effettuata una perizia psichiatrica su Michele Cazzanti, l’uomo che ha sparato al collega di lavoro Roberto Gregnanini in piazzetta Schiatti, la mattina del 3 marzo scorso.

La pm Isabella Cavallari ha già predisposto tutti gli atti, attualmente in corso di notifica, ma c’è stata una comunicazione informale all’avvocato Fabio Anselmo, che ha assunto la difesa di Cazzanti, reo confesso del tentato omicidio. La difesa ha ottenuto il via libera per far visitare il proprio assistito, attualmente ristretto nel carcere dell’Arginone, da un consulente, in modo che ne valuti lo stato psicofisico.

La procura ha disposto infine che il Ris di Parma esegua alcuni rilievi tecnici sulle tracce da sparo e sulle tracce biologiche ritrovate nella sua auto.

La vittima intanto è sempre ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Sant’Anna di Cona.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com