Faccio il sovversivo
23 Aprile 2022

E festa d’aprile sia

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Non diventiamo ridicoli, non ricordiamo di essere dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori solo il 1 Maggio.

Non di essere Partigiane e Partigiani solamente il 25 Aprile.

Mi rendo conto dei meriti e i demeriti della mia generazione, ma credo fermamente che non si ripeteranno gli errori del passato perché, come ho già scritto, vedo i ragazzi motivati al punto giusto e mi fido di loro…

Sono spesso in disaccordo con il sindacato, ma lo amo profondamente.

A volte la politica è insopportabile, ma senza di essa non si andrebbe da nessuna parte.

Lo dico ai miei figli, non voglio dare consigli, ma solo portare alcune esperienze.

La mia è questa: durante i fatti di Genova del 2001 ero a Lampedusa, al mare: non avevo idea di cosa stesse avvenendo attorno a me, o meglio, a noi, perché io e mia moglie siamo cresciuti insieme anche dal punto di vista valoriale. Ero lontano da Genova, non solo fisicamente, ma proprio col pensiero.

Poi, ascoltando per caso “Appunti Partigiani” dei Modena City Ramblers mi si è aperta “la strada”: per me non era possibile rimanere una vita a pensare solamente ai fatti miei.

Allora la visita a casa Cervi ascoltando “la pianura dei sette fratelli”, il 25 Aprile vissuto là, immerso in una festa popolare che avrei portato a Copparo nel 2011, bellissima…

Legge Gabrielli, scelte politiche e pandemia hanno fatto sì che per tanti anni non si ripetesse, purtroppo.

Poi la notizia più bella, un fulmine a ciel sereno, quando non te lo aspetti, ma ci speri, perché hai un amico che si chiama Fabio ed è il presidente di ADA (Archeologi Dell’Aria).

La festa del 25 Aprile 2022 al museo de La Tratta si farà!!!

Torna la festa Popolare a Copparo, la festa della Liberazione dai nazifascisti!!!

Gli organizzatori saranno ADA e alcune associazioni locali, tra cui naturalmente A.N.P.I

Io sono molto felice, felice e contento, felice come un bambino a cui piace giocare a calcio e gli regalano un pallone.

E festa d’Aprile sia…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com