Tutti i segreti del Cubo di Rubik svelati alla biblioteca Bassani
Una mattinata per imparare a risolvere il Cubo di Rubik. A proporla, per sabato 22 agosto alle 10:30, è la biblioteca comunale Bassani
Una mattinata per imparare a risolvere il Cubo di Rubik. A proporla, per sabato 22 agosto alle 10:30, è la biblioteca comunale Bassani
Un lungo ponte di Ferragosto all'insegna della sicurezza e del capillare controllo del territorio per i carabinieri del comando provinciale di Ferrara, che hanno dispiegato un imponente dispositivo straordinario per garantire la tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in provincia
Nonostante la sentenza sfavorevole del Tar, i lavori di realizzazione di una stazione radio base a Boara, in via Viazza, erano proseguiti come se nulla fosse
Inaugura mercoledì 19 agosto alle ore 18.30 presso la Galleria del Carbone, in via Vigntagliata 41, la mostra personale di Filippo Moretti
Stava facendo manutenzione all'esterno del capannone della Arco Logistica di via Gherardo Monari, in zona Pmi a Ferrara, quando all'improvviso la copertura avrebbe ceduto, aprendo sotto di lui una voragine che gli ha fatto fare un volo nel vuoto di circa dieci metri
Si è spenta la scrittrice ferrarese, Gabriella Veroni Munerati. “Gabriella Veroni, moglie del compianto pittore Giancarlo Munerati – così il ricordo di Riccardo Roversi – se ne è andata pochi giorni fa lasciando un ulteriore vuoto nel mondo culturale ferrarese. Ecologista, in simbiosi con le voci della natura e attivissima nell’ambiente dell’arte, Gabriella ha pubblicato alcune delicate sillogi poetiche, tutte corredate da opere artistiche del marito Giancarlo”.
Con Este Edition infatti la scrittrice ha pubblicato ’Di te e di me’ (2009), raccolta di poesie corredata da splendide illustrazioni a colori di Giancarlo Munerati, ’Intermezzo’ (2012), una simpatica silloge in formato block-notes, e ’La vita che non sai’ (2018), raccolta di poesie intimistiche.
Gabriella Veroni aveva occhi diafani e capelli come il miele, era come la sua poesia: lieve, tenue, eterea. Dice un suo brevissimo epigramma ne ’La vita che non sai’”.
“Gabriella Veroni aveva occhi diafani e capelli colore del miele, era come la sua poesia – conclude Roversi -: lieve, tenue, eterea. Dice un suo brevissimo epigramma contenuto in “La vita che non sai”: «Creatura dell’aria / nessuno è come te / così simile a me»”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com