Domenica 10 aprile è stata una giornata impegnativa e di grandi soddisfazioni per Piscine Coperte Bondeno Ssd.
Nell’impianto casalingo, la squadra under 17 di Pallanuoto Bondeno si è confrontata con i pari età di Valmar Novafeltria.
La squadra di Bondeno, dopo aver perso in casa nella prima giornata con Forlì (8-13), ha fatto suo il secondo match di campionato imponendosi per 12-9 a dispetto della compagine riminese.
Una buona prova dei giovani bondesani, che hanno evidenziato tutte le loro indiscutibili qualità, ma la altrettanto evidente inesperienza; prendendo il largo nei primi due tempi, nonostante tre rigori falliti, per poi rischiare di farsi rimontare nella terza frazione. Decisiva è stata la difesa, che nell’ultimo quarto ha concesso solo un gol agli attaccanti di Novafeltria.
Passando al nuoto, gli esordienti di Bondeno si sono comportati in modo eccellente in questa nuova gara denominata “Swim Games”, fortemente voluta dalla Uisp. Per la compagine bondenese hanno gareggiato Adele Zennaro, Andrea Cattabriga, Giorgio Manfredini, Riccardo Pisa e Tommaso Gambuzzi.
I bondesani si sono confrontati con atleti di diverse società di tutta l’Emilia Romagna oltre che su i consueti stili anche su gare di abilità subacquea.
Grande soddisfazione del presidente Massimo Boselli per la giornata di intensa attività che riguardo ha dichiarato: “Visto che per diversi mesi ci siamo trovati a fare i conti con una situazione molto complessa dove non è stato facile dare l’opportunità ai ragazzi di allenarsi e raggiungere i propri obiettivi, vedere finalmente tutta la squadra all’opera con eccellenti risultati fa ben sperare per il futuro”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com