Altri sport
12 Giugno 2025
Le atlete ricevute in Municipio dall'assessore allo Sport Francesco Carità

Pallamano Ariosto. L’U14 finalista nazionale salutata in Comune

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Campionessa del mondo: Copparo applaude Ludovica Zambelli

Missione compiuta per la giovane copparese Ludovica Zambelli che ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati di Reining Wrc 2025. In sella al suo OT Don’t Miss To Wish, cavallo di razza Quarter Horse, la 21enne è salita sul gradino più alto del podio con agli altri componenti del Team Italia nella competizione a squadre giovani

Sono tredici le atlete della Under-14 di pallamano che si apprestano a vivere un traguardo storico, raggiungendo per la prima volta le Finali Nazionali di categoria. Un risultato che rappresenta non solo un importante successo sportivo, ma anche la testimonianza del valore di un progetto nato tre anni fa grazie all’impegno della società e al lavoro svolto nelle scuole, con un’attenzione particolare ai quartieri più fragili della città.

Le atlete della Ariosto Pallamano, allenate da allenatrici Chiara Ferrara e Neli Dobreva, sono state ricevute insieme a Maurizio Magri e Katia Soglietti – rispettivamente direttore sportivo e aiuto allenatore, capitano della squadra di serie A – oggi giovedì 12 giugno 2025 nella residenza municipale dall’assessore comunale allo Sport Francesco Carità, che ha consegnato a ciascuna di loro una medaglia da parte dell’Amministrazione Comunale.

“Desidero esprimere tutta la soddisfazione personale e dell’Amministrazione comunale per il traguardo raggiunto – ha affermato durante l’incontro in Comune l’assessore comunale Francesco Carità -. Nel corso di questo campionato, la formazione ferrarese ha registrato un cammino straordinario: una sola sconfitta, la miglior difesa del torneo e il secondo miglior attacco, a conferma di un’identità di gioco solida e ben definita. Grazie a voi, ai vostri tecnici e ai dirigenti di società per tutte le soddisfazioni raggiunte e per quelle che saprete aggiungere nel vostro percorso futuro”.

“Nonostante la giovane età, è un gruppo determinato e presente, che partecipa ogni anno al maggior numero possibile di competizioni, compatibilmente con le risorse e le opportunità disponibili – hanno dichiarato le allenatrici Chiara Ferrara e Neli Dobreva –. Andremo a giocare le Finali Nazionali per la prima volta, certamente non sarà facile perchè dovremo incontrare le migliori squadre d’Italia, ma sarà un’esperienza fantastica e sicuramente formativa sotto tutti i punti di vista”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com