Spal
13 Aprile 2022
Il presidente ha già iniziato a gettare le basi per la prossima stagione, sperando che la pratica salvezza venga chiusa col Crotone: "Ora ogni partita è fondamentale"

Tacopina e il futuro Spal: “Proseguiremo con Venturato, Zamuner e Tarantino”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Fiera Bis. Modonesi sceglie l’abbreviato, Tagliani discute l’udienza preliminare

Scelte di riti ieri (martedì 4 novembre) mattina nel processo Fiera Bis. Davanti al gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara, solo due dei sei imputati - vale a dire l'ex vicesindaco Aldo Modonesi e Sandro Mantovani, consigliere delegato di AeC - hanno scelto di essere processati con rito abbreviato. Mentre tutti gli altri discuteranno l'udienza preliminare

Entra nel locale e trascina la barista nel bagno per violentarla, condannato

Due anni e mezzo dietro rito abbreviato. Sono quelli che il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara ha inflitto ieri (martedì 4 novembre) a un uomo di nazionalità marocchina, finito a processo con l'accusa di tentata violenza sessuale nei confronti di una donna che lavorava in un bar a Bondeno

Stalking e botte all’ex. Chiesti tre anni per Amanda Guidi

È arrivata un'altra richiesta di condanna, l'ennesima, per Amanda Guidi, la 33enne ferrarese già nota alle cronache giudiziarie locali. Al momento in carcere, dove sta scontando la pena definitiva a quattordici anni e otto mesi per aver soffocato e ucciso il figlioletto di un anno, la donna deve oggi rispondere di stalking e lesioni nei confronti dell'ex fidanzato

Dalla Legge di Bilancio “un duro colpo all’innovazione in agricoltura”

“Un duro colpo alla spinta innovativa e al ricambio generazionale in agricoltura”. Questo il primo commento del presidente di Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, Stefano Calderoni, sull’articolo 26 della bozza della Legge di Bilancio 2026, che dal 1° luglio del prossimo anno impedirà la compensazione dei crediti d’imposta – generati dal piano Transizione 4.0 e 5.0 – con i contributi Inps

“Torna la retorica del soldato che muore per la patria”

"Si mette in discussione l'accreditamento di un centro studi che lavora da quindici anni nel campo della formazione: è un precedente gravissimo. Il Ministero entra a gamba tesa in un ambito che riguarda la libertà dell'insegnamento, tutelata dalla Costituzione"

(foto di Damiano Fiorentini)

C’è l’intenzione di dare continuità al progetto Spal nelle parole di Joe Tacopina, che – come riferito a Estense.com – ha “già iniziato a programmare quello che sarà il futuro” con l’auspicio che i biancazzurri riescano a superare il Crotone per chiudere definitivamente i discorsi salvezza e preparare il prossimo campionato di Serie B.

I calabresi sono penultimi in classifica, hanno 21 punti (13 in meno degli estensi) e sono con un piede già in Serie C, ma ora come ora è vietato sottovalutare ogni avversario come ha già ampiamente dimostrato il 2 a 2 col Cosenza. Tacopina è impegnato fino al 29 aprile a New York e non sarà a Ferrara per l’occasione, ma la speranza è quella di chiudere al più presto la pratica.

“Arrivati a questo preciso momento del campionato, ogni partita diventa fondamentale per il nostro cammino” sottolinea il presidente, concedendosi molto meno ai pronostici (visto anche il precedente contro l’Alessandria, quando si disse sicuro della vittoria e poi arrivò un pari) e concentrandosi di più sui progetti in cantiere, anticipando con assoluta certezza su quali base tecniche e dirigenziali nascerà la Spal che verrà.

A questo proposito, l’avvocato italoamericano bolla come una very fake news la notizia uscita nelle ultime ore su alcuni siti web relativamente a un presunto divorzio tra Roberto VenturatoGiorgio Zamuner e il club di via Copparo, affermando come, oltre al direttore tecnico Massimo Tarantino, anche l’allenatore e il ds resteranno a Ferrara.

Al netto di ciò, già nelle prossime settimane, vista la scadenza del proprio contratto al 30 giugno 2022Zamuner potrebbe sedersi al tavolo per firmare il prolungamento del rapporto con la società biancazzurra, mentre mister Venturato proseguirà come da contratto (ha un altro anno, fino al 30 giugno 2023) la propria avventura sulla panchina della Spal senza separazioni o rivoluzioni, nonostante un finale di campionato che ci si auspicava sicuramente un po’ più entusiasmante.

 

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com