Lo sciopero contro la stangata sulla scuola: a Ferrara a rischio 60 docenti
L'allarme della Flc Cgil: calano studenti e classi, ma anche le materie. Geografia, lingue e scienze nel mirino. La mobilitazione nazionale giovedì 7 maggio
L'allarme della Flc Cgil: calano studenti e classi, ma anche le materie. Geografia, lingue e scienze nel mirino. La mobilitazione nazionale giovedì 7 maggio
Una lite degenerata in un'aggressione feroce: capelli strappati con forza fino a lasciare una ciocca tra le mani dell'aggressore, pugni e schiaffi, e un orecchino divelto con violenza tale da lacerare il lobo dell'orecchio della vittima
La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo per omicidio colposo stradale in relazione al grave incidente avvenuto domenica sulla statale Romea, all’altezza del Lido di Spina
L’Azienda Usl di Ferrara si costituirà parte civile nel processo a carico di Matteo Nocera, imputato per omicidio, maltrattamenti pluriaggravati, esercizio abusivo della professione medica e infermieristica, falso e truffa
La Procura vuole chiarire ogni dubbio e ha disposto l’autopsia sul corpo del 45enne deceduto durante il trasporto dal carcere di Ferrara all’ospedale di Cona
Copparo. Una notte di paura, quella del 2 aprile, per un uomo di nazionalità italiana, che è stato aggredito e poi minacciato con un coltello da cucina dalla propria convivente, una 50enne russa, nel corso di una violenta lite casalinga, interrotta solamente dall’arrivo dei carabinieri, chiamati dall’uomo.
Una volta arrivati sul luogo dell’accaduto, i militari sono stati aggrediti a loro volta dalla donna, che gli ha scagliato contro alcune sedie, cercando anche di impossessarsi di altri coltelli da lanciare, prima di venire bloccata tempestivamente.
Insieme ai carabinieri, si è reso necessario l’intervento del personale sanitario del 118 per prestare assistenza medica alle persone coinvolte, mentre la donna è stata arrestata e poi portata all’ospedale di Cona per gli accertamenti del caso.
Dopo la notte in ospedale, l’aggreditrice è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della Compagni adi Copparo e trasferita, nella mattinata del 2 aprile, davanti al giudice monocratico del tribunale di Ferrara che, una volta convalidato l’arresto per maltrattamenti in famiglia aggravati, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, l’ha rinviata a processo per direttissima a venerdì 8 aprile.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com