Attualità
23 Marzo 2022
Il sì davanti al sindaco Fabbri e poi balli scatenati in smoking in piazza

Si sposano vestiti da Blues Brothers

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie. Conti in rosso per 32 milioni di euro

Ammonta a quasi 32 milioni di euro il rosso con cui le Aziende Sanitarie ferraresi chiudono i propri conti per l'esercizio 2024. Un rosso di 22.107.406 € per l'Azienda Usl e di 9.684.263 € per l'Azienda Ospedaliero Universitaria

Ma quanti alberi ci sono nel mondo?

Ma quanti alberi ci sono nel mondo? In piazza Ariostea, a Ferrara, lo scrittore Tiziano Fratus, ospite d’onore della manifestazione Giardini Estensi, ha fornito una risposta accurata a questa curiosità. Sarebbero 3.050 miliardi, infatti, secondo le stime impressionanti che ha citato Fratus, gli esemplari sulla Terra, di cui 12 miliardi solo in Italia

Non si sa se siano “in missione per conto di Dio” o se anche loro odino i nazisti dell’Illinois. Fatto sta che Jake ed Elwood sono stati avvistati in Municipio a Ferrara. E senza fila di auto della polizia a inseguirli.

I Blues Brothers hanno salito lo scalone per sposarsi. Per l’occasione a vestire i panni di Dan Aykroyd è stato Claudio Crippa, che ha scambiato gli anelli con Silvia Palumbo, una controfigura molto snella di John Belushi.

Con loro parenti e amici, rigorosamente in smoking da bluesmen. Fortunatamente nessuno è rimasto senza benzina, nessuna gomma a terra. I soldi per prendere il taxi ce li avevano, la tintoria aveva portato il tight, la casa non era crollata e non c’è stata nessun terremoto, nessuna tremenda inondazione, niente cavallette.

E così nulla ha impedito il fatidico sì, celebrato dal sindaco Alan Fabbri: “Ho sposato davvero tante persone – ha detto -, ma mai mi era capitato di unire in matrimonio i Blues Brothers. Tantissimi auguri a Silvia e a Claudio e grazie per averci fatto vivere momenti di spensieratezza in questo periodo così difficile”.

E per festeggiare i novelli sposi non poteva mancare un ballo scatenato in piazza Municipale sulle note di “Everybody needs somebody”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com