Goro
17 Marzo 2022
Il nuovo direttore marittimo regionale incontrato il personale dell'ufficio locale, il sindaco e visitato lo stabulario delle Consorzio Pescatori

Il comandante di vascello Cimmino in visita a Goro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. Visita all’ufficio marittimo di Goro per il capitano di vascello Francesco Cimmino, nuovo direttore marittimo della Regione Emilia-Romagna.

Il nuovo comandante, Francesco Cimmino, è originario della provincia di Caserta. Dopo la laurea magistrale in scienze economiche marittime all’Istituto Universitario navale di Napoli, si è arruolato come ufficiale del corpo delle capitanerie di porto nel 1991. Ha ricoperto numerosi incarichi presso Comandi del Sud Italia e da ultimo ha comandato il compartimento marittimo di Savona.

La visita a Goro è stata l’occasione per conoscere il titolare dell’Ufficio locale marittimo di Goro, il luogotenente Giancarlo Santagata e il personale militare dipendente. Successivamente, il nuovo direttore marittimo ha incontrato la sindaca Maria Bugnoli, che ha illustrato le peculiarità della realtà portuale di Goro e della Sacca.

Il pomeriggio si è concluso con una visita al vicino stabulario del Consorzio Pescatori di Goro, dove il presidente Massimo Genari e il direttore Paolo Piva hanno illustrato la lavorazione delle vongole veraci di Goro, su cui si basa gran parte dell’economia locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com