Attualità
5 Marzo 2022
Diversi gli appuntamenti per celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne

8 marzo, tutte le iniziative provinciali delle leghe Sri-Cgil

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

L’8 marzo, la Giornata internazionale dei diritti delle donne, cade quest’anno in un periodo in cui, una guerra terribilmente vicina, minaccia di distruggere qualunque diritto, in primis “Il diritto alla vita”.

I coordinamenti donna delle leghe Spi-Cgil della provincia di Ferrara terranno diverse iniziative e banchetti con le consuete mimose, simbolo di speranza e di rinascita, regaleranno poesie inneggianti alle donne e alla vita che la donna genera e che la guerra distrugge.

Queste le iniziative:

-Argenta: banchetto in piazza con distribuzione della mimosa; dono di mazzi di mimosa alle 4 Cra; incontro con studentesse dell’Ipsia e del liceo con partecipazione dell’assessora.

-Bondeno: dono di mazzi di mimosa alle case protette; banchetto con distribuzione della mimosa insieme all’Udi.

-Cento: dono di un mazzo di fiori al pensionato Plattis, e si depone un mazzo di mimosa sulla panchina rossa.

-Comacchio: dono di mazzi di mimosa alla casa di riposo e banchetto con distribuzione della mimosa e poesie sulle donne insieme all’Udi.

-Copparo: dono di mazzi di mimosa alle tre Case Protette, banchetto in piazza con distribuzione di mimosa, poesie sulle donne e scarpette gialle.

-Fiscaglia, Ostellato: banchetti con distribuzione di mimosa e poesie sulla donna a Migliarino, Migliaro, Massafiscaglia; distribuzione della mimosa porta a porta a medelana e dono di mazzolini di mimosa per le cinque case di riposo.

-Ferrara: distribuzione mimosa nelle Camere del Lavoro di via Krasnodar, San Martino, piazza Verdi e Pontegradella e dono di mazzi di mimosa alle case di riposo di Santa Caterina e Betlem.

-Portomaggiore: mostra in biblioteca dall’8 al 15 marzo “La creatività delle donne”. La mostra illustrerà la forza creatrice delle donne in molti settori e si avvarrà di video, foto, poesie. Collaboreranno per la realizzazione della mostra – il gruppo di lettura, il Circolo fotografico di Portomaggiore, un gruppo di donne imprenditrici.

-Quartesana e Masi Torello: banchetti con distribuzione di mimosa davanti alle Camere del Lavoro.

-Riva Del Po-Jolanda: distribuzione di mazzolini di mimosa nelle 6 comunità alloggio della zona e nella casa di riposo per anziani.

-Terre Del Reno e Poggio Renatico: dono di vasetti di primule e viole alla casa protetta che utilizzeranno per adornare il loro giardino.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com