Lite tra due uomini tra piazzetta Schiatti e via Boccaleone. Uno dei due esplode colpi di arma da fuoco a bruciapelo poi si dà alla fuga. Carabinieri e Polizia sulle sue tracce. Il ferito trasferito a Cona (VIDEO)
Sparatoria in centro a Ferrara, un uomo a terra e un fuggitivo
La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche
Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna
La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte d'assise di appello di Bologna che aveva riscontrato in Stefano Franzolin un vizio solo parziale di mente, anziché un vizio totale come deciso dalla Corte d'assise di Ferrara.
Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali
Oltre alla medico legale Raffaella Marino e al genetista Matteo Fabbri, la pm Sveva Insalata ha nominato come consulente tecnico anche Francesca Righini medico tossicologo che affiancherà i primi due nelle operazioni autoptiche sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni
Sparatoria nel centro cittadino questa mattina all’angolo tra piazzetta Schiatti e via Boccaleone, dove un uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato urgentemente in ospedale a Cona dove sarà sottoposto a intervento chirurgico. L’aggressore è tuttora fuggitivo ed è ricercato dai carabinieri con il supporto della polizia di Stato.
Tutto è accaduto attorno alle 11.30. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, due uomini nel corso di una lite per motivi da accertare hanno avuto una colluttazione e uno dei due ha esploso alcuni colpi di pistola a bruciapelo all’avversario. In seguito è stato visto caricare l’arma, ma essendosi accorto di alcune persone che si stavano avvicinando, è fuggito imboccando via Boccaleone in direzione via Ripagrande, per poi dileguarsi.
Sul posto si sono precipitate le Gazzelle dei carabinieri e le Volanti della polizia, oltre ai sanitari del 118 per soccorrere il ferito. Le forze dell’ordine si sono subito messe alla ricerca del fuggitivo, un uomo nato nel ’62, vestito con jeans e cappotto.
Sul posto sono stati trovati 6-7 bossoli, ma sembra che un solo colpo abbia raggiunto la vittima, che si è trascinata dall’angolo di piazzetta Schiatti fino al civico 2 per chiedere aiuto, sanguinante ma cosciente.
Sul posto si è portato anche il vicesindaco Nicola Lodi.
Da 18 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale:Donazione perEstense.com