Sarà il palco della Sala Estense ad accogliere oggi, sabato 19 febbraio alle 21, i tanti artisti della risata protagonisti dello spettacolo di beneficenza ‘Ridi che fa bene’, organizzato da Ado Ferrara per raccogliere fondi per le proprie attività.
“Una serata – sottolinea l’assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti – nel segno dell’allegria e del buonumore, ma soprattutto della solidarietà, a cui il Comune di Ferrara non ha voluto far mancare il proprio patrocinio a conferma della vicinanza e del sostegno ad Ado. Da lungo tempo infatti Ado svolge sul territorio un’importante attività di assistenza e supporto ai malati con gravi patologie e ai loro familiari, operando sempre con grande competenza e sensibilità. L’auspicio è che siano in tanti domani a voler trascorrere la serata alla sala Estense per contribuire a sostenere le attività dell’associazione e per trascorrere qualche ora di spensieratezza”.
Ridi che fa bene… alla tua salute e a quella degli altri. È il motto dello spettacolo comico di beneficenza “Ridi che fa bene”, giunto alla quinta edizione.
Una serata di cabaret all’insegna del divertimento e della solidarietà: il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alla Fondazione Ado, che si occupa da anni di fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei familiari.
A portare allegria e spensieratezza ci penseranno i simpaticissimi Mirco Turra e Alex Bergamini, il cabarettista Enrico Balboni, le voci e la simpatia del duo comico Franz e Nico e del superlativo Solo. Ci sarà anche un ospite d’eccezione: Duilio Pizzocchi. Non mancherà, come da cinque anni a questa parte, l’immancabile gara di barzelletteche strappa risate proprio a tutti. Il tutto presentato con l’esilarante comicità del Duo Torri.
Accesso alla sala ore 20. Inizio spettacolo ore 21.
Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto della normativa vigente anti-Covid. È obbligatorio presentare il Green Pass all’entrata e l’uso di mascherine Ffp2.
Per info e biglietti: Hospice 0532 977672 via Veneziani 54 -Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com