Copparo
19 Gennaio 2022
Il dott Roberto Marescotti si è spento all'ospedale di Cona dove era ricoverato in terapia intensiva dopo il contagio da Sars-CoV-2

Morto per Covid il medico protagonista dei ‘No paura day’

Roberto Marescotti
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Crac Spal Srl, ammessi quasi tutti i creditori. Nodo Banca Ifis

Quasi tutte le 199 domande di ammissione al passivo presentate - fino a oggi - dai creditori per il fallimento della Spal 2013 Srl di Joe Tacopina sono state esaminate e ammesse come proposto dal curatore fallimentare Aristide Pincelli per un totale di 13 milioni e mezzo di euro. Fa eccezione la richiesta avanzata da Banca Ifis Spa

Bullizzato e aggredito sull’autobus

Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara

Roberto Marescotti

Roberto Marescotti

Copparo. È morto all’ospedale di Cona, dove era ricoverato in terapia intensiva per la gravi conseguenze dovute al Covid-19, il medico copparese Roberto Marescotti.

Era vicino al movimento ‘No paura day’, che raduna persone contrarie al green pass e anche contrarie alla vaccinazione, ed era stato tra i personaggi di spicco delle manifestazioni di piazza Castello a Ferrara e poi a Lido Estensi.

Marescotti, che era in servizio all’ospedale del Delta di Lagosanto, venne sospeso per un periodo. Oltre a essere iscritto all’ordine dei giornalisti, era anche uno scrittore e aveva pubblicato anche un libro sulla pandemia, intitolato “Un mostro chiamato virus” e sui social spesso si scagliava contro gli esperti.

Visto il protrarsi nel tempo del suo ricovero, gli amici si erano mobilitati per prendersi cura dei suoi cani, rimasti soli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com