Nella mattina di martedì 21 dicembre presso l’Aula Magna dell’Istituto “Vittorio Bachelet” di Ferrara ha avuto luogo il concerto di Natale, organizzato dall’ensemble musicale della scuola The Whimsical, gli Stravaganti, e dalla scuola con la collaborazione della Scuola di Musica Moderna Amf.
Il programma ha spaziato tra partiture tradizionali e brani più contemporanei di artisti quali Adele, Cia e John Lennon, non poteva mancare il celebre We are the World, ormai canto simbolo della solidarietà fra i popoli.
È una delle prime occasioni di esibirsi dal vivo per gli studenti del Bachelet dopo due anni in cui il gruppo ha potuto dare il suo contributo solo online; come sottolineato dalla Dirigente Emilia Dimitri, ha simboleggiato “la ripartenza dopo anni sofferti per la pandemia in corso”.
Sul sito www.itbacheletferrara.it è disponibile il link per riguardare la diretta streaming dell’evento. L’invito è ora rinnovato al tradizionale concerto commemorativo del giorno della memoria il 27 gennaio, a cui il gruppo sta già lavorando.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com