Argenta
3 Dicembre 2021
Colpo di ignoti uin pieno giorno nel centro di San Biagio. Sottratto materiale per circa 1.500 euro

Ladri ‘meccanici’ rubano attrezzi da un’officina per auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cori fascisti in classe. Balboni querela Accorsi. Il sindaco: “Nulla da temere”

Non si placano le polemiche sulla vicenda scoppiata all'Istituto "Bassi Burgatti" di Cento con la richiesta del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni al ministro dell'istruzione Valditara di un'ispezione nella scuola per i ripetuti cori inneggianti al fascismo in classe. Una vicenda che potrebbe anche finire in tribunale

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

Espulso dall’Italia, minaccia di morte l’avvocato con riti voodoo

"Morirai in un incidente d'auto", "Farai la fine di un pollo", "Quando tornerò in Italia te ne accorgerai". Sono solo alcune delle minacce di morte che - da settimane - il 40enne avvocato ferrarese Enrico Segala sta ricevendo da un cliente di nazionalità nigeriana di 39 anni, espulso lo scorso marzo dal territorio nazionale

San Biagio di Argenta. Ladri meccanici a San Biagio. Hanno preso di mira in pieno giorno e in pieno centro del paese l’officina per auto Musacchi.

Intorno a mezzogiorno e mezzo, ora di sosta pranzo per i titolari, i banditi hanno rotto i vetri e forzato il portone principale di accesso che dà sulla trafficata Statale 16, tra l’altro proprio di fronte ad un ristorante.

Una volta entrati hanno fatto man bassa di attrezzi e strumenti da lavoro per un valore che secondo una prima e sommaria stima si aggira intorno a 1.500 euro.

Nessuno si è accorto né ha sentito nulla.

Al loro rientro ai titolari non è rimasto altro che allargare le braccia, fare la conta dei danni e sporgere denuncia contro ignoti ai carabinieri.

Nei giorni scorsi, sempre a San Biagio, i malviventi hanno messo a segno un colpo in un’abitazione in zona Crociaio, rubando denaro e capi di abbigliamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com