Attualità
25 Novembre 2021
La lettura automatica delle targhe permette agli utenti di uscire dal parcheggio, dopo aver pagato la sosta, senza dover inserire il ticket per l’apertura della sbarra

Nei parcheggi in struttura di Ferrara Tua attivo il nuovo sistema Barrier Eye

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

Nei parcheggi in struttura di Ferrara Tua (Borgoricco, Centro Storico, San Guglielmo e Diamanti) è attivo il nuovo sistema Barrier Eye: un sistema di lettura automatica delle targhe che permette agli utenti di uscire dal parcheggio, dopo aver pagato la sosta, senza dover inserire il ticket per l’apertura della sbarra.

Un sistema innovativo che facilita e velocizza la sosta riducendo al tempo stesso le code nei parcheggi.

Il funzionamento è molto semplice: dopo aver ritirato il ticket all’ingresso ed effettuato il consueto pagamento tramite la cassa automatica o l’App Ferrara Tua, il nuovo sistema leggerà e ricorderà la targa del veicolo. Avvicinandosi all’uscita, la sbarra si alzerà automaticamente riconoscendo la targa.

Il nuovo sistema è parte integrante di un articolato Piano per l’innovazione e la digitalizzazione studiato ed elaborato da Ferrara Tua per offrire ai cittadini servizi sempre più innovativi e digitalizzati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com