Al via le opere per rendere più sicuri due attraversamenti pedonali in via Comacchio
Proseguono gli interventi del Comune di Ferrara per incrementare la sicurezza stradale, con particolare riguardo per pedoni e biciclette
Proseguono gli interventi del Comune di Ferrara per incrementare la sicurezza stradale, con particolare riguardo per pedoni e biciclette
Nella ricorrenza della "Giornata Mondiale del Diabete", i club lionistici ferraresi giocano di squadra per anticipare la patologia. Venerdì 14 novembre la cittadinanza potrà sottoporsi a test gratuiti
Sarà dedicata all'Associazione Parkinsoniani & Caregiver la nuova edizione della "StraCarducci", camminata non competitiva - nata con lo scopo di sensibilizzare sulla malattia di Parkinson - che prenderà il via sabato 15 novembre davanti alla Cattedrale
Le Aziende Sanitarie ferraresi sono impegnate nel campo della prevenzione e trattamento del diabete. In occasione della Giornata mondiale del diabete, mercoledì 19 novembre, alla Sala Estense si terrà un incontro pubblico
Nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 novembre a Ferrara saranno in vigore le misure emergenziali previste dalle normative regionali per la tutela della qualità dell'aria. La misura è disposta dal bollettino di Arpae che prevede, per le prossime ore, il superamento della soglia di legge di PM10 nell'aria
Da oggi sabato 23 ottobre, a Ferrara e in tutto il territorio ferrarese, torna il Festival della Cultura tecnica: l’appuntamento annuale di iniziative dedicate alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica che in questa edizione del 2021 vede in campo oltre 80 eventi con l’obiettivo di favorire e valorizzare la tecnica, la tecnologia e la scienza come competenze per la cittadinanza.
In programma da oggi 23 ottobre al 16 dicembre, il Festival della Cultura tecnica di Ferrara si presenta per il 2021 in una versione ricca di incontri e iniziative con una rete di partner pubblici e privati sia in presenza che online.
Si parlerà di lotta al cambiamento climatico e transizione energetica, innovazione tecnologica e futuro del lavoro, lotta alle disuguaglianze, salute, educazione e formazione continua, protezione dell’ambiente e sviluppo sociale ed economico.
In questa edizione del Festival il focus è sull’Obiettivo 4 “Istruzione di Qualità”, per sottolineare il ruolo fondamentale che la scuola e il sistema di istruzione possono svolgere per la costruzione di una società più equa e inclusiva. Proprio per questo motivo, l’attenzione sarà rivolta in particolar modo all’accelerazione digitale che ha interessato tutti gli ambiti del sistema dell’istruzione, con lo scopo primario e immediato di garantire la continuità didattica anche nelle fasi di distanziamento sociale.
Prosegue anche nell’edizione 2021 il percorso iniziato nelle precedenti edizioni di sensibilizzazione ai temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile.
Le informazioni e il cartellone degli eventi sono reperibili su: http://er.festivalculturatecnica.it/ferrara/
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com