Cento
3 Ottobre 2021
L’inizio delle attività nella nuova sede, più funzionale e accogliente, è fissato per martedì 5 ottobre

Trasloca l’Area materno infantile dell’ospedale di Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara sfila nel tempo: successo per il Magnifico Corteo del Palio

Ferrara si è stretta intorno alla sua storia con il consueto calore e una partecipazione straordinaria in occasione del Magnifico Corteo, evento simbolo del maggio estense, che ha sfilato domenica 19 maggio lungo le vie del centro storico riportando in vita il fasto della Ferrara rinascimentale

Pinguini Estensi. Condanne per gli amministratori

Quattro condanne a 1.200 euro di multa per diffamazione pluriaggravata e un'assoluzione. È quanto ha deciso - nella mattinata di venerdì 23 maggio - il tribunale di Ferrara per i cinque rappresentanti - tra amministratori e moderatori - dei Pinguini Estensi

Cento. L’Area Materno Infantile dell’ospedale Santissima Annunziata di Cento trasloca da via Cremonino 18 a via Vicini 2, in ambienti più grandi, funzionali e accoglienti. Dopo il trasferimento degli arredi e il collaudo delle tecnologie (che porteranno a una sospensione del servizio lunedì 4 ottobre), l’inizio delle attività nella nuova sede è fissato nella giornata di martedì 5 ottobre.

La novità più importante riguarda l’unificazione degli ambulatori ospedalieri e consultoriali in un unico spazio di specialistica ambulatoriale e consultorio che possa accogliere la donna a 360° per rispondere a tutte le diverse esigenze nelle varie fasi della vita.

Nella nuova sede – situata nei locali dell’ex pronto soccorso, con accesso dall’entrata principale dell’ospedale in via Vicini 2 – troveranno quindi spazio gli ambulatori ginecologici, ostetrici ed ecografici, oltre a tutti i servizi offerti dal centro Salute Donna quali Spazio Giovani, Spazio Immigrati, ambulatorio di sostegno psicologico e ambulatorio di sostegno all’allattamento al seno.

L’inaugurazione del 5 ottobre coinciderà con l’allestimento nei nuovi spazi della mostra fotografica “Una goccia di latte… un mare di amore”, in esposizione fino al 31 ottobre, in occasione della Sam – Settimana Mondiale dell’Allattamento. In mostra le mamme del nostro territorio che hanno frequentato i corsi di accompagnamento alla nascita, ritratte mentre allattano il proprio bambino. Un gesto naturale quanto importante, che intende far sentire le donne immediatamente accolte in un ambiente intimo e sicuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com