Attualità
29 Settembre 2021
Il prossimo 5 ottobre in città gli operatori e la troupe di Autostrade per l'Italia

A Ferrara riprese video e foto per il progetto ‘Sei in un Paese meraviglioso’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

Le bellezze di Ferrara ‘città del Rinascimento’ saranno protagoniste, il prossimo 5 ottobre, di una serie di riprese video e fotografiche per il progetto ‘Sei in un Paese Meraviglioso’ di Autostrade per l’Italia. Per permetterne la realizzazione l’Amministrazione comunale garantirà la propria collaborazione ai curatori dell’iniziativa di promozione turistica, assicurando tutte le necessarie autorizzazioni e agevolazioni.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di proporre agli automobilisti, tramite il sito https://sei-in-un-paese-meraviglioso.autostrade.it/it, itinerari di viaggio originali e coinvolgenti, per promuovere il turismo di qualità, valorizzando lo straordinario patrimonio artistico, culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.

In collaborazione con la Commissione Nazionale per l’Unesco e il Mibact, Autostrade per l’Italia ha inoltre voluto arricchire il progetto con la valorizzazione, in particolare, delle bellezze italiane che, come Ferrara, sono riconosciute dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, per contribuire ad ampliarne la conoscenza da parte di potenziali visitatori italiani e internazionali.

I video e i servizi fotografici realizzati in città completeranno la pagina web dedicata a  “Ferrara Città del Rinascimento”. L’iniziativa ha uno scopo esclusivamente divulgativo e promozionale e tutti i costi di realizzazione sono a carico di Autostrade per l’Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com