Durante il pomeriggio di ieri, venerdì 24 settembre, i Carabinieri di Ferrara sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario delle vie cittadine, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati e preservare la sicurezza pubblica nel capoluogo.
In questo contesto, gli uomini del 112 hanno denunciato in stato di libertà per evasione O.C.O, 31enne di nazionalità nigeriana già noto alle autorità e sottoposto agli arresti domiciliari, poiché non aveva rispettato la misura cautelare nei suoi confronti, lasciando la propria casa. L’uomo è stato fermata mentre passeggiava in via Oroboni ed è stato riportato tra le mura domestiche.
Sempre durante i controlli, lungo le principali arterie stradali della città, i militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e rifiuto dell’accertamento alcolimetrico B.C., 35enne ferrarese già nota agli uffici di polizia, che sin da subito è apparsa in evidente stato di alterazione.
Tra le zone ispezionate dai Carabinieri anche Piazzale dei Giochi, dove di recente si è registrato un aumento della presenza sia di pusher che di tossicodipendenti. Qui è stato fermato M.S., 29enne di origini ucraine, trovato in possesso di una dose di cocaina che gli sono costate una segnalazione alla Prefettura. Le ricerche delle sostanze stupefacenti, nascoste dagli spacciatori attivi nella zona, hanno anche permesso di ritrovare e sequestrare cinque involucri contenenti 11 grammi di marijuana, tutti sequestrati.
Continueranno, anche nelle prossime settimane i controlli dei Carabinieri di Ferrara su tutta la città ed in particolare sulle aree più sensibili, anche con l’ausilio di reparti speciali dell’Arma e le unità cinofile della Polizia Locale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com