Vigarano
21 Settembre 2021
Il candidato del centrodestra: “Per promuovere i prodotti a km zero"

Vigarano. Bergamini pensa a un mercato agricolo settimanale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigarano, la storica fiorista va in pensione

Venerdì 8 agosto, alle ore 12, la sala consiliare del Comune di Vigarano Mainarda è stata teatro di un'emozionante festa a sorpresa in onore di Cinzia Petazoni, storica fiorista del paese, che si appresta a godersi la meritata pensione

Vigarano Mainarda. “Un mercato settimanale degli agricoltori a Vigarano, per sostenere le aziende agricole e permettere ai residenti di acquistare prodotti a km zero, freschi e di ottima qualità, oltre ovviamente a richiamare persone anche dalle zone limitrofe, con un indotto anche per le altre attività commerciali”.

Questa l’idea di Davide Bergamini, candidato a sindaco di Vigarano della lista Uniti per Vigarano, la coalizione di centrodestra sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, inserita tra i punti del programma elettorale a supporto all’economia locale e del settore agricolo.

“Vogliamo valorizzare i prodotti locali e dare una vetrina all’agricoltura vigaranese e alle sue eccellenze – continua Bergamini -. Questo tipo di mercato esiste in tanti comuni vicini al nostro ed è diventato un servizio importante per i cittadini, un appuntamento fisso che porta sulle tavole dei consumatori cibi freschi, di qualità e prodotti nelle nostre campagne. Vigarano, terra a forte vocazione agricola non può rimanere indietro”.

Il territorio offrirebbe diverse possibilità per posizionare le bancarelle. “Abbiamo già ipotizzato le aree in cui il mercato potrebbe svolgersi: una a Vigarano Pieve, nei piazzali retrostanti il Bar Wonderful, o in alternativa a Vigarano Mainarda, in una porzione dell’area un tempo dedicata alla pista di pattinaggio – spiega ancora Bergamini -. Uno spazio, quest’ultimo, che oltre ad un utilizzo sportivo, potrebbe ospitare, in una sua porzione, piccoli eventi ed appuntamenti periodici, tra cui, appunto il mercato agricolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com