Attualità
15 Settembre 2021
Si tratta della farmacia più antica, nata nel 1959, il nucleo storico dell’azienda. Rimangono tutti i servizi (tranne il turno notturno)

Restyling per la Farmacia comunale di Porta Mare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aziende Sanitarie. Conti in rosso per 32 milioni di euro

Ammonta a quasi 32 milioni di euro il rosso con cui le Aziende Sanitarie ferraresi chiudono i propri conti per l'esercizio 2024. Un rosso di 22.107.406 € per l'Azienda Usl e di 9.684.263 € per l'Azienda Ospedaliero Universitaria

Ma quanti alberi ci sono nel mondo?

Ma quanti alberi ci sono nel mondo? In piazza Ariostea, a Ferrara, lo scrittore Tiziano Fratus, ospite d’onore della manifestazione Giardini Estensi, ha fornito una risposta accurata a questa curiosità. Sarebbero 3.050 miliardi, infatti, secondo le stime impressionanti che ha citato Fratus, gli esemplari sulla Terra, di cui 12 miliardi solo in Italia

Al via i lavori di ‘restyling’ e ammodernamento dei locali della Farmacia comunale numero 1, in corso Porta Mare 114. Si tratta della farmacia più antica, nata nel 1959, il nucleo storico dell’azienda.

Gli operai da mercoledì mattina hanno iniziato l’installazione esterna di quattro moduli container, dove le attività saranno momentaneamente trasferite – a partire dalla prossima settimana -, in attesa del completamento dei lavori, previsto in circa 40 giorni.

Tutti confermati i servizi, tranne il turno notturno, spostato – a partire da sabato 18 settembre – alla farmacia comunale numero 9 ‘Foro Boario’, di via Vasco Zappaterra.

“L’allestimento al via da oggi – spiega il presidente di Holding Ferrara Servizi Luca Cimarelli – è la prima fase del cronoprogramma che consentirà la continuità del servizio senza interruzione o disagio per gli utenti. Ci trasferiamo momentaneamente nei moduli provvisori ma non pregiudichiamo il servizio, per consentire ai cittadini di poter disporre, a intervento terminato, di farmacie ancora più funzionali e ancora più moderne”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com