Portomaggiore. Un capannone di ampie dimensioni è stato distrutto da un incendio divampato ieri pomeriggio intorno alle 16 in una corte colonica sita sulla via Provinciale tra Consandolo e Ripapersico.
Il magazzino, il cui tetto era coperto in lastre di Eternit, e annesso a una abitazione, conteneva attrezzi agricoli, masserie di vario genere, mobilio, robe vecchie e altro ancora finito tutto carbonizzato.
L’intera zona è stata opportunamente transennata per motivi di sicurezza e inagibilità. Ancora da quantificare l’entità dei danni. Pare comunque esclusa l’ipotesi dolosa, mentre si fa largo quella accidentale, data la vicinanza con la strada.
Per spegnere anche l’ultimo dei bracieri che hanno mandato in fumo anche tutta la vegetazione, alberi, piante e arredi dell’area suddetta sono intervenuti dieci pompieri e quattro autobotti dei distaccamenti di Portomaggiore e Ferrara. Che, idranti alla mano, hanno lavorato per più di tre ore per domare le fiamme, tra l’altro circoscritte prima che potessero attecchire alla casa, distante solo una ventina di metri dal quell’enorme rogo.
In loro aiuto è accorsa una pattuglia della polizia locale impegnata nel servizio viabilità e allontanamento del traffico.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com