SPAL Femminile a sorpresa nella top 5
A Vigarano Mainarda estensi subito in vantaggio: Baldini ha trovato l'imbucata bassa per Salimata, che, eludendo le maglie difensive, si è trovata a tu per tu con la ex Italiano ed ha segnato indisturbata
A Vigarano Mainarda estensi subito in vantaggio: Baldini ha trovato l'imbucata bassa per Salimata, che, eludendo le maglie difensive, si è trovata a tu per tu con la ex Italiano ed ha segnato indisturbata
Tra dichiarazioni spiazzanti e risultati deludenti, Baldini affida ai suoi la responsabilità finale. Ma la crisi della Spal ha radici ben più profonde
Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria
Mister Baldini si esprime così dopo la sconfitta della Spal contro il Milan Futuro: "Questo è un bruttissimo risultato che si può ribaltare, dobbiamo fare noi la prestazione che hanno fatto loro stasera, non siamo stati bravi sugli esterni, che nelle ultime partita erano stati la nostra forza"
Le pagelle di Estense.com per la gara Milan Futuro-Spal, terminata 1-0 per il Milan Futuro
(foto di Alessandro Castaldi)
di Davide Soattin
The show must go on cantavano i Queen e così, nella serata in cui la tifoseria ferrarese ha salutato per l’ultima volta il presidente Walter Mattioli e la famiglia Colombarini, nel nuovo parco Marco Coletta in piena zona Gad, con la consapevolezza che lo spettacolo deve continuare, la Spal ha deciso di fare un altro passo verso la nuova stagione, svelando le divise per il campionato di Serie B 2021/2022.
Nessuna sorpresa – e ci mancherebbe – per la prima maglia indossata da Demba seck, fedele alla tradizione, con il rigato verticale biancazzurro e le strisce allargate a 3 centimetri (uno in più rispetto allo scorso anno) intervallate da una sottile rigatura argento di due millimetri. Il collo è a V con bordi argento, mentre il backneck è personalizzato con i colori, il logo e la frase “Non camminerai mai sola”. A completare il kit casalingo poi i pantaloncini bianchi con bordi laterali in argento e calzettoni bianchi con bordo superiore azzurro.
La divisa away vestita da Lorenzo Colombo è invece color argento con una banda verticale bianca e azzurra sul lato sinistro con disegno geometrico a zig zag. Il girocollo è bordato di blu, così come i bordi manica. I pantaloncini sono color argento con bande laterali blu scure, i calzettoni sono argento con bordo superiore blu scuro e sottile riga bianca orizzontale. Si tratta di una maglia Eco Fabric, vale a dire ecosostenibile, realizzata con tessuto Eco-Softlock e con inserti in Eco Mesh, ottenuta riciclando 13 bottiglie di plastica da 0,5 litri l’una.
Neon-green invece è il kit da portiere indossato dal numero uno Demba Thiam – “che sarà il titolare tra i pali nel prossimo anno” – con maglia, pantaloncini e calzettoni a tinta unita, rifiniti con strisce nere, anche se la più suggestiva e ricca di significato “filosofico” delle quattro divise è stata la terza che, con testimonial Riccardo Spaltro, ha riscosso come ogni anno grande apprezzamento tra il pubblico, soprattutto per il messaggio che lancia.
Anche questa ha il collo a V con bordi in maglieria argentati come i bordi manica. Il colore è blu notte e, nella parte inferiore, è caratterizzata da una grafica, in stampa sublimatica, con il disegno del cielo stellato all’interno del quale appare la scritta 2013, mentre il kit è completato da pantaloncini blu con coulisse bianche e dettagli argento e da calzettoni blu con due righe bianche orizzontali sul bordo superiore.
A spiegare l’ideazione dei tre completi, il presidente Walter Mattioli: “Quest’anno ho litigato con gli addetti marketing perché le maglie della Spal sono sempre bellissime, ma io sono un amante delle righe strette e le abbiamo fatte leggermente più grosse di un centimetro. Ma i colori restano favolosi e non può che piacere. Per la seconda invece abbiamo pensato all’argento con un fulmine biancazzurro“.
Quanto alla terza maglia, il pres racconta: “È nata in un modo particolare. L’avevamo studiata un anno fa senza sapere che cosa fosse successo in questi giorni e avevamo pensato di mettere il 2013 che ricorda l’arrivo della famiglia Colombarini a Ferrara come proprietari della Spal. Sopra quell’anno ci sono tante altre stelle che rappresentano la città, la proprietà, la tifoseria, la squadra e la dirigenza a formare una costellazione che ha fatto sì che dal 2013 a oggi si siano raggiunti tanti successi. Sarà una maglia speciale che ci ricorderà tante cose“.
Le nuove divise saranno in vendita negli Spal Store e online da lunedì 9 agosto al prezzo di 75 euro.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com