Copparo ricorda il tenore Daniele Barioni a quattro anni dalla scomparsa
A quattro anni dalla scomparsa, Copparo ricorda Daniele Barioni, tenore tra i più celebri della lirica italiana del Novecento
A quattro anni dalla scomparsa, Copparo ricorda Daniele Barioni, tenore tra i più celebri della lirica italiana del Novecento
A Copparo, il circolo di Fratelli d’Italia anche domenica mattina, 25 ottobre, si è mobilitato con un banchetto per la raccolta delle firme sulla residenzialità storica, il punteggio premiale per l'assegnazione delle case popolari
L'area interessata custodisce un pezzo prezioso di storia rurale ferrarese: un ex-macero per la lavorazione della canapa. Questo bacino d'acqua, raro testimone del paesaggio agrario locale, è oggi un punto di grande importanza per la biodiversità
Per lavori di installazione di una gru edile, lunedì 26 ottobre dalle 8.45 alle 20 sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio in via Vittorio Veneto a Copparo
L’atmosfera festosa di Halloween è pronta a impossessarsi della Biblioteca comunale "Anne Frank"
Copparo. Sono arrivati a Sabbioncello domenica 1° agosto i 75 ragazzi, tutti tra i 14 e i 24 anni, che hanno deciso di vivere l’esperienza della Tenda Summer School.
Sono giunti da diverse regioni italiane, per la prima volta dal Giappone, dal Portogallo, dagli Usa e dalla Grecia, da cui un ragazzo ha raggiunto Villa Mensa in moto. Insieme hanno allestito il loro borgo tenda nel giardino del complesso monumentale e hanno assistito, già in serata, alla prima lezione tenuta sotto il portico cinquecentesco da Massimo Malucelli sulla Commedia dell’arte, in un percorso che condurrà fino allo studio della comicità contemporanea.
Nella mattinata di lunedì 2 agosto la cerimonia di apertura, con il fondatore e presidente Stefano Muroni. Significativo il saluto della vicesindaco Franca Orsini, a cui sono state affidate la tradizionale consegna delle maglie e l’inedito taglio del nastro con tanto di lancio beneagurante di palloncini.
“Fate tesoro di quello che apprenderete, attraverso le lezioni non solo di teatro, ma anche di vita che riserva questa occasione, dopo tempi particolarmente difficili. Avete l’opportunità di confrontarvi con giovani di altre realtà e arricchire il vostro bagaglio con un’esperienza indimenticabile. L’Amministrazione è e sarà al fianco di questa importante realtà”.
Pur nelle difficoltà e passando attraverso una edizione forzatamente solo nazionale, la Tenda Summer School non si è mai fermata.
“Non solo ci siamo, ma i numeri di quest’anno hanno del miracoloso nell’attuale contesto – aveva già avuto modo di rimarcare Muroni -. È il risultato di dodici mesi di lavoro incessante, durante i quali mai abbiamo pensato di saltare un’edizione per attendere tempi migliori, ma ci siamo riuniti intorno al grande focolare della speranza, dell’ottimismo e della fede, che ci spinge a credere che possiamo essere protagonisti con i ragazzi di tutto il mondo di un nuovo rinascimento”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com