Comacchio
24 Luglio 2021
Il fatto è accaduto a Lido degli Estensi. I due sono stati arrestati, dopo aver anche rapinato un turista milanese

Due pugili picchiano i passanti e trasformano la strada in un ring

carabinieri lidi notte
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Ubriaco al bar, aggredisce con pugni, spintoni e sputi i Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità, scagliandosi contro l’auto dei militari e danneggiando con un pugno un lampeggiante. Poi, mentre i Carabinieri cercavano di contenerlo, li ha aggrediti con pugni, spintoni e sputi

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

carabinieri lidi notte

(immagine d’archivio)

Lido degli Estensi. Due pugili ubriachi hanno trasformato via Pascoli in un ring a cielo aperto, sferrando sia calci che pugni ai passanti e danneggiando anche i veicoli in sosta.

Il fatto è successo a Lido degli Estensi intorno alla mezzanotte di venerdì (23 luglio) e ha visto l’intervento degli uomini del 112 di Comacchio, allertati da diversi turisti, supportati anche dagli agenti della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Una volta giunti sul luogo, i militari hanno subito intercettato i due uomini, visibilmente alterati, venendo a loro volta aggrediti nel tentativo di riportarli alla calma.

Solo dopo aver utilizzato lo spray al peperoncino, i Carabinieri sono riusciti ad ammanettare i due individui tra gomitate e calci, tant’è che nella colluttazione sono rimasti feriti sia un agente della Polizia Locale che due operatori del 112.

Successivamente, chiusi nella cellula di sicurezza della gazzella dell’Arma, non ancora contenti, i due hanno continuato a colpire gli interni e le paratie dell’automobile, mentre un 50enne turista milanese, oltre ad essere stato picchiato, ha denunciato ai militari di esser stato rapinato del telefono, del portafoglio e dello zaino.

Gli arrestati, M.I.M., 35enne residente nel rodigino e pugile professionista già noto alle autorità, e M.A, 2oenne siciliano residente in provincia, anche lui pugile, sono stati così trasferiti nella caserma dei Carabinieri di Comacchio, dove sono stati identificati.

Entrambi, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nel carcere di via dell’Arginone, in attesa del processo per concorso in resistenza e violenza a pubblico ufficiale e concorso in rapina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com