Cronaca
12 Luglio 2021
L'uomo, con un passato lavorativo tra le carceri di via Piangipane e Arginone, è morto sabato sera a bordo della sua moto, mentre viaggiava sulla Transpolesana

Polizia penitenziaria in lutto per la scomparsa di Giovanni Piras

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Servizi interforze nelle zona calde di Ferrara

Continuano i servizi straordinari congiunti delle forze di polizia. Nel pomeriggio di giovedì è stato messo in campo un intervento con particolare riferimento alle zone di piazza Travaglio, Porta Paola, viale Cavour e via Ghiara

Un incidente stradale sulla Transpolesana ha stroncato la vita a Giovanni Piras, 61enne di Canaro e agente di polizia penitenziaria in pensione con un passato lavorativo tutto ferrarese tra le carceri di via Piangipane e poi all’Arginone.

Nell’ultimo periodo, lasciato il lavoro, aveva vissuto anche un’esperienza come gestore del centro addestramento cani di via Canalbianco, a nord di Ferrara.

L’uomo è morto sabato sera (10 luglio) in sella sua moto nei pressi di Vigo di Legnago, quando è spirato sul colpo dopo esser caduto dal mezzo su cui viaggiava.

Le dinamiche dell’accaduto sono ancora al vaglio della Polizia stradale di Verona. Piras lascia tre figli Michael, Miriam e Melania e un vuoto enorme tra gli amici e gli ex colleghi della Polpenitenziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com