Tra le migliaia di ferraresi che domenica notte (11 luglio), in seguito al trionfo europeo dell’Italia con l’Inghilterra si sono riversati nelle vie del centro “creando inevitabili assembramenti” c’era anche il sindaco Alan Fabbri che, come dimostrato da filmati e fotografie postati sui suoi profili social, “non si è risparmiato in manifestazioni di grande e inopportuna vicinanza ai cittadini” con “abbracci, selfie e senza adottare le misure di precauzione anti-Covid”.
A denunciare l’accaduto è Anna Ferraresi, consigliere del Gruppo Misto, tramite un’interrogazione che verrà inviata anche al prefetto Michele Campanaro, per segnalare “la singolarità dell’atteggiamento e l’ulteriore improprio e sfacciato utilizzo della fascia istituzionale da sindaco, in barba al pugno duro contro gli eccessi” a cui invitava lo stesso prefetto.
A tal proposito, oltre ad auspicare che “vengano adottate le sanzioni previste dalla legge per le violazioni delle norme anti-Covid e dell’ordinanza” emessa nei giorni precedenti alla partita, rivolgendosi al primo cittadino e al suo vice Nicola Lodi, Anna Ferraresi chiede se “si ritenga equo punire con chiusure e sanzioni i locali che non hanno rispettato le norme anti-Covid, quando si è data la chiara dimostrazione da parte del sindaco di ritenere inutili le necessarie cautele al contenimento del virus”.
La consigliera prosegue chiedendosi se Fabbri “come massima autorità sanitaria locale abbia dato il buon esempio ai cittadini o se invece meriti l’opportuna sanzione” per fare riferimento “all’impiego di un simbolo, quale la fascia tricolore”, domandandosi in conclusione se “sia attinente nello specifico al capo dell’amministrazione ed allo svolgimento delle proprie funzioni in conformità alle indicazioni di legge”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com