Argenta
11 Luglio 2021
Donato un pulmino 5 posti dotato di pedana per il trasporto di anziani e disabili. Il sindaco Baldini: "Iniziativa solidale frutto dell'unità di intenti tra il mondo del volontariato e quello delle imprese"

Un regalo per l’associazione “Pubblica Assistenza Ferrarese”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

di Giada Magnani

Argenta. Nella mattinata di sabato 10 luglio, un pulmino attrezzato a cinque posti dotato di pedana per il servizio di trasporto anziani e disabili è stato donato all’associazione “Pubblica Assistenza Ferrarese”, rappresentata per l’occasione dal presidente Lorenzo Pancaldi, nel cui ambito di competenza rientrano per fusione i territori di Ferrara, Argenta (ex Valle Pega), Portomaggiore e Migliarino.

“Questa iniziativa solidale – ha spiegato il sindaco Andrea Baldini, nel fare gli onori di casa nella piazzetta di Largo Dante – è frutto dell’unità di intenti tra mondo del volontariato e delle imprese per raggiungere insieme un obiettivo comune, che ha dunque avuto un esito positivo: aiutare le persone più fragili”.

Il mezzo, costato circa 30mila euro, sarà gestito dalla “Società Benefit per la Mobilità Garantita-Pmg Italia”, presente alla cerimonia con Antonietta Schembri, che ha fatto da collettore nella raccolta fondi offerti da venti aziende locali aderenti al progetto, realizzato appunto col loro apporto.

“Un progetto che si è insomma concretizzato – ha aggiunto il primo cittadino – e che ora ci riempie di orgoglio”. Dopo averne
spiegato i preliminari ed i successivi dettagli dell’operazione, si è proceduto con la consegna, a ciascuno degli sponsor, presenti e non alla manifestazione, di una targa di ringraziamento per il contributo elargito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com