Politica
10 Luglio 2021
Incontro con l'autore ex sindaco di Argenta oggi presso la sede di Edizioni La Carmelina. Interverrà anche Tiziano Tagliani

Il nuovo libro di Antonio Fiorentini analizza la sconfitta del centrosinistra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dossieraggio. Ferraresi: “Meccanismo di delegittimazione con strumenti indegni”

"Quanto emerge in queste ore conferma ciò che ho sempre denunciato: nel 2020 sono stata oggetto di un'operazione mirata a colpirmi sul piano politico e personale, attraverso l'utilizzo illecito di dati sensibili, la diffusione anonima di plichi diffamatori e attacchi pubblici violentissimi". È così che l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi commenta l'indagine a carico di Marco Vincenzi, ex consigliere comunale di Ferrara Cambia nella prima legislatura Fabbri

Ddl conti correnti. Maggi: “Positivo ma attenzione ai costi”

Andrea Maggi, consigliere nazionale della Lega Consumatori e vicepresidente per l’Emilia Romagna, interviene sul disegno di legge sui conti corrente ricordando che "è fondamentale che le autorità vigilino affinché gli istituti non scarichino i nuovi obblighi sugli utenti finali"

Ferrara ricorda Luigi Costato: concerto memorial a Palazzo Roverella

Mercoledì 24 settembre 2025, alle ore 17:30, nella suggestiva cornice di Palazzo Roverella, si terrà un concerto in memoria del professor Luigi Costato, a cura del Comitato per i Grandi Maestri. Un omaggio sentito a una figura centrale nella vita accademica e culturale della città

Oggi sabato 10 luglio alle ore 11, presso “Edizioni La Carmelina” in piazza Cacciaguida 1 a Ferrara, Antonio Fiorentini, per due legislature sindaco di Argenta, presenterà il suo nuovo libro intitolato “Perché Ferrara è persa? La nostra idea può vincere”.

All’incontro interverrà anche Tiziano Tagliani, autore della postfazione ed ex sindaco di Ferrara.

In questo volume Antonio Fiorentini analizza la storica sconfitta del centrosinistra avvenuta nel 2019 con una serena autocritica che parte dall’assunto “Ferrara è persa? No. Piuttosto è il centrosinistra che si è smarrito, fagocitato da un cambiamento frenetico e vorticoso che abbiamo faticato a comprendere. Io non credo che Ferrara sia persa a causa di immigrazione, sicurezza, zona Gad o Carife, ma perché abbiamo ritenuto che questi non dovessero essere problemi per i ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com