Portomaggiore
24 Giugno 2021
Venerdì 25 giugno incontro con l'autrice del libro alla biblioteca Peppino Impastato di Portomaggiore

Anna Ferri e il suo “Basquiat – Viaggio in Italia di un formidabile genio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Portomaggiore. Sarà la giornalista e scrittrice Anna Ferri a chiudere la rassegna “…E adesso sfogliami” alla biblioteca comunale Peppino Impastato di Portomaggiore venerdì 25 giugno alle 18.

Basquiat. Viaggio in Italia di un formidabile genio, è il racconto inedito delle giornate italiane di Jean-Michel Basquiat, genio e mito dell’arte contemporanea. Firmato dalla giornalista Anna Ferri, il libro è la ricostruzione del soggiorno modenese di Jmb, ricostruzione dedicata alla ricerca del ritratto perduto di una giovane donna modenese, Rossana Sghedoni, madre dell’autrice e modella di Basquiat.

A poco più di sessant’anni dalla nascita del grande artista, Anna Ferri ci lascia il racconto, vero e inedito, dei due soggiorni a Modena del grande artista americano, intrecciando aneddoti, esclusive interviste, articoli e testi biografici; tra pittura, ragazze e iconiche coroncine disegnate sui muri della città, si snoda la ricerca del quadro raffigurante la musa italiana di Jmb, madre dell’autrice, che porta con sé un inestimabile valore artistico e affettivo.

Il libro è introdotto dalla prefazione di Rodrigo D’Erasmo e accompagnato dalle illustrazioni di Alessandro Baronciani, a testimoniare con le loro grandi firme la trasversale influenza artistica di Jean-Michel Basquiat.

Anna Ferri dialogherà con Greta Crosara. Sarà possibile acquistare i libri degli autori e delle autrici presso la biblioteca grazie alla collaborazione con la libreria Giralibri di Argenta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com