Altri sport
19 Giugno 2021
L'attività dell'associazione sportiva non si interrompe con l'estate

Us Acli S. Luca S. Giorgio: gli eventi trascorsi e quelli in arrivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Pallamano. La Securfox ipoteca il 2° posto

Una vittoria bella quanto importante, permette alla Securfox di ipotecare la seconda piazza e i play off promozione che mettono in palio il pass per la prossima Serie A1

Grill Park, il primo ko è contro la Baracca di Guendalo

Prima o poi doveva succedere, nella 5° giornata di Serie A Girone A, il Grill Park subisce la prima sconfitta stagionale dopo una striscia di 25 vittorie. Il prezioso scalpo se lo prende la Baracca di Guendalo che si porta sul 4-1, viene raggiunta sul 4-4, ma allunga 7-4 prima del 7-5 finale: pokerissimo di Valentino e doppietta di Virgili

Palestra Ferrara boxe. Oltre 6a atleti da Emilia Romagna e Veneto

Sabato 20 aprile presso la Palestra Ferrara boxe di via Bologna 306 si è svolta una giornata di Sparring (combattimento) organizzata da M. Zucco coach del Team Ferrarese F.A.K.B. Alla giornata hanno partecipato più di 60 atleti tutti agonisti a pieno contatto (si...

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

E’ sempre viva l’attività dell’Acli S. Luca S. Giorgio: diversi avvenimenti si sono conclusi e altri stanno per realizzarsi.

Nel week end scorso la squadra femminile Under 17, allenata da Marani e condotta dal dirigente Banzi ha colto un significativo secondo posto nelle finali nazionali di pallavolo dell’Us Acli, svoltesi a Cesenatico. La sconfitta è arrivata al termine del terzo set con il punteggio di 15-14, dopo che nel girone eliminatorio la squadra ferrarese aveva vinto per 2-0: è svanito così il sogno di diventare campioni nazionali. L’esperienza tuttavia è stata particolarmente significativa e ha soddisfatto tutti i partecipanti.

Domenica 20 giugno, a seguito del campus con il Real Madrid, svoltosi ad agosto dello scorso anno, e giudicato come miglior atleta, Alla Aleks parteciperà alla fase finale di tutti i migliori giocatori dei vari campus svoltisi in Italia. Accompagnato dall’allenatore della società, Sebastiano Codecà, vivrà una esperienza indimenticabile allo “Sporting Life” di Roma.

Sono ancora aperte le iscrizioni all’imminente secondo campus del Real Madrid, che l’Acli ha organizzato e che si svolgerà dal 5 al 9 luglio presso il campo di via Misericordia. Anche quest’anno, dopo i timori iniziali a seguito della pandemia, saranno oltre quaranta gli atleti, provenienti da diverse squadre della provincia, che si cimenteranno con le moderne metodologie che il campus metterà in campo.

Infine sta procedendo a gonfie vele la 16° edizione del Giokampus: nell’ampio e verde centro sportivo di via del Campo istruttori qualificati, coordinati da Jacopo Govoni, propongono un centro estivo pluri sportivo avvicinando a una decina di sport, bambini/e e ragazzi/e, che potranno così avvicinarsi a sport noti e meno noti acquisendo gli elementi basilari per fare poi una scelta definitiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com