Politica
18 Giugno 2021
Come anticipato da Lodi, 4 dei nuovi membri sono proprio i quelli che si erano dimessi

Il Comune ha già nominato una nuova commissione edilizia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Parco di via Favero. “Come intende muoversi il Comune ora?”

Il 7 maggio il tribunale ha disposto il blocco dei lavori nel parco che si trova tra via Favero, via Serao e via Mozzoni. Anna Zonari, per La Comune di Ferrara, ha protocollato un question time nel quale ripercorre la vicenda e chiede "con quali atti e in che tempi intende ora procedere legalmente il Comune di Ferrara per ottenere coattivamente l'area di sua spettanza e per sanare le irregolarità amministrative e contabili rilevate in tutta la vicenda"

Referendum. Arriva in città la Carovana della cittadinanza

Sabato 17 maggio, dalle ore 15 alle 18.30, Arci Ferrara e Cgil Ferrara promuovono in piazza Castello un’iniziativa pubblica nell’ambito della Carovana della cittadinanza, la campagna nazionale promossa da Arci in tutta Italia a sostegno della partecipazione ai referendum popolari dell’8 e 9 giugno su cittadinanza e lavoro

Ospedale di Cento, Soliani nuovo direttore dell’Uoc Chirurgia generale

Presentati al SS.ma Annunziata, dalla direttrice generale Aziende Sanitarie ferraresi, Nicoletta Natalini, e alla presenza del sindaco di Cento Edoardo Accorsi, il direttore della nuova Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e della Parete Addominale, Giorgio Soliani, e i nuovi spazi riqualificati della Day Surgery polifunzionale

Come aveva accennato l’assessore all’urbanistica Nicola Naomo Lodi, il Comune di Ferrara attraverso il sindaco Alan Fabbri ha nominato la nuova Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio.

Dal municipio non è arrivato nessun commento sulle minacce denunciate in commissione consiliare da Rinaldo Campi, il presidente della precedente Cqap, per aver detto di non a una pratica che, a suo dire, doveva passare a tutti i costi.

E sempre come anticipato da Lodi, 4 dei nuovi membri sono proprio i quattro che si erano dimessi in precedenza.

Si tratta dell’architetto Enrico Puggioli, del geometra Cristiano Nani, dell’ingegnere Giada Gasparini e della geologa Emma Biondani. A loro si uniscw l’architetto Massimo Grandi. Presidente è Puggioli. Vicepresidente Grandi.

Ora sarà di rilievo capire quale percorso incontrerà la pratica che, secondo Campi, avrebbe provocato l’intero terremoto. Sentito in commisisone, l’architetto ingegnere ha affermato di esser stato minacciato (accuse respinte dal diretto interessato) dall’architetto capo del Comune, Fabrizio Magnani, per dare parere favorevole alla pratica relativa al progetto del Chiozzino di via Ripagrande.

Il progetto era stato presentato dalla società Worbas SE srl. LA Scia richiesta prevedeva una autorizzazione per un intervento di ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso di parte del fabbricato “Residence il Chiozzino”, di via Piangipane.

In commissione passò a maggioranza il parere favorevole. Campi unico contrario, “in quanto – si legge nel verbale – si ritiene l’intervento eccessivamente intensivo e non corretto dal punto di vista compositivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com